IHL: solito Caldaro, l’Alleghe spaventa l’Appiano

IHL: solito Caldaro, l’Alleghe spaventa l’Appiano

Caldaro ed Appiano si aggiudicano gli anticipi della sedicesima giornata; larga vittoria per i Lucci, tennistica quella dei Pirati.

Partenza soft per i Lucci che, nel primo tempo contro l’Ora, non premono sull’acceleratore trovando comunque il vantaggio in power play con Florian Wieser. Nella stessa situazione di gioco in apertura della frazione centrale Bastian Andergassen raddoppia. Nei minuti successivi la formazione d’Oltradige cambia passo, Daniel Tedesco (doppietta) e Patrick Gius realizzando tre reti in poco meno di 1’30”. Nel terzo tempo il punteggio è incrementato da Martin Pichler, in superiorità, e Daniel Ross, mentre Fabian Negri, a 53” dalla sirena, nega in power play lo shutout a Daniel Morandell.

Vittoria sofferta per l’Appiano contro un coriaceo Alleghe; gli agordini, pur subendo l’iniziativa avversaria, raggiungono il momentaneo 2-0 in 22’ con Jari Monferone e Patrick Meneghetti, ciò nonostante nei minuti successivi della frazione centrale cedono alla distanza subendo un parziale di 5-0 maturato dalle stecche  di Tobias Ebner (doppietta), Andrea Maino, Tobias Engl e Daniel Fabris. Le Civette non intendono alzare bandiera bianca, Monferone prende per mano le Civette ispirando le reti di Davide Testori e Manuel Da Tos che riaprono l’incontro e danno la possibilità a coach Pyry Eskola di giocarsi, senza fortuna, la carta dell’uomo di movimento in più che genera il goal del definitivo 6-4, a porta vuota, di Philipp Jaitner.

 
16a giornata
sabato 15 dicembre
Appiano        – Alleghe     6-4
Caldaro        – Ora         7-1
domenica 16 dicembre
Como           – Merano
Mastini Varese – Bressanone
Pergine        – Valdifiemme

Classifica
1.Caldaro        37 punti (16 partite)
2.Merano         30 (15)
3.Bressanone     29 (15)
4.Appiano        29 (16)
5.Pergine        26 (15)
6.Mastini Varese 21 (15)
7.Valdifiemme    20 (15)
8.Ora            15 (16)
9.Alleghe        12 (16)
10.Como          12 (15)

Prossimo turno
17a giornata
sabato 22 dicembre
Alleghe     – Bressanone
Appiano     – Mastini Varese
Caldaro     – Merano
domenica 23 dicembre
Como        – Pergine
Valdifiemme – Ora

Ultime notizie
error: Content is protected !!