Amichevoli premondiali: ad aprile l’Italia vola in Gran Bretagna

Amichevoli premondiali: ad aprile l’Italia vola in Gran Bretagna

La preparazione di una Nazionale in ottica Mondiale, di qualsiasi divisione, inizia dalle prime amichevoli estive e raggiunge l’apice nelle settimane precedenti la rassegna iridata di riferimento. A questo rito non si sottrae neanche la Nazionale italiana.

Dopo i test match estivi contro Vityaz Podolsk e Metallurg Magnitogorsk, gli uomini di coach Beddoes hanno partecipato a novembre all’Euro Ice Hockey Challenge di Budapest, chiuso al terzo posto; il programma di preparazione proseguirà a febbraio in Slovenia per la seconda tappa dell’EIHC: oltre ai padroni di casa gli avversari saranno Bielorussia e Ungheria.

Con i campionati alle battute finali, ad aprile inizierà la serie di amichevoli che avranno il compito di dare al coaching staff le ultime indicazioni per mettere a punto la truppa da portare ai Mondiali di Top Division in programma a Bratislava. Tra queste è prevista la partecipazione del Blue Team ad un triangolare in Gran Bretagna a cui prenderanno parte i padroni di casa e l’Ungheria. L’Italia giocherà le proprie partite a Coventry il 19 e 20 aprile, mentre Gran Bretagna ed Ungheria chiuderanno il torneo a Milton Keynes il 21 aprile.

Pur avendo incrociato le stecche con i britannici in diverse occasioni in Europa, per la Nazionale italiana la trasferta nel Regno Unito rappresenta una novità assoluta: in 95 anni di storia non ha mai calcato le piste della Terra d’Albione.

Programma
venerdì 19 aprile (Coventry)
Gran Bretagna – Italia

sabato 20 aprile (Coventry)
Italia – Ungheria

domenica 21 aprile (Milton Keynes)
Gran Bretagna – Ungheria

Ultime notizie
error: Content is protected !!