Di Casmirro rimette i pattini per il KAC II

Di Casmirro rimette i pattini per il KAC II

Per un club (il Milano Rossoblu) che taglia gli stranieri, un altro, il Klagenfurt II, punta a rafforzare il roster, nonostante l’ultimo posto in classifica, ingaggiando Nate DiCasmirro.

Dell’italostatunitense si erano perse le tracce alla conclusione dell’edizione 2017/18 dell’Alps Hockey League, il Val Pusteria non gli aveva rinnovato il contratto scegliendo altre strade; tornato oltreoceano il quarantenne ha deciso di appendere i pattini al chiodo e di dedicarsi alla carriera di allenatore. Il primo incarico è stato quello di assistant coach di Gene Reilly nei Des Moines Buccaneers, club di USHL, con i quali ha raggiunto il secondo posto nella Western Conference, tuttavia la chiamata delle Giubbe Rosse l’ha convinto a tornare nuovamente in Europa per calcare le piste di Alps Hockey League; una decisione semplice da prendere dal momento che la moglie è nativa di Villach e la coppia ha intenzione di stabilirsi in Carinzia per un lungo periodo.

L’ex nazionale italiano sostituirà il finlandese Patrick Moisio che non superato il mese di prova e integrerà lo staff tecnico del settore giovanile del Klagenfurt.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!