Valdifiemme: lo straniero arriva dalla Repubblica Ceca

Valdifiemme: lo straniero arriva dalla Repubblica Ceca

Si avvicina la fine della stagione regolare di IHL e il Valdifiemme affila le lame in vista della seconda parte del campionato ingaggiando il ceco Jiri Fronk, destinato al reparto offensivo.

Il ventiquattrenne (al centro nella foto) nativo di Louny è un attaccante che può giocare su entrambe le ali; cresciuto nel Chomutov con il quale vince il campionato Under 20 nel 2012, ha esordito tra i senior nella stagione 2012/13 mettendo a referto una presenza. Nella stagione successiva, dopo un inizio nell’Under 20 dei Pirati, è ceduto in prestito al Karlovy Vary, formazione di MHL, lega transnazionale giovanile, e, successivamente, al Kadan, club di serie cadetta ceca. Nel 2014 vola oltre oceano per unirsi al Cedar Rapids RoughRiders, in USHL disputa la sua migliore stagione totalizzando 51 punti (30 goal e 21 assist) in 63 gare; prelevato dal Manitoba Moose un anno più tardi, esordisce in AHL e, a stagione in corso, in ECHL con i Tulsa Oilers. In Nordamerica rimane fino ai primi mesi della stagione 2016/17, prima di tornare in Patria nel Mlada Bolesav. Dopo otto presenze si trasferisce al Ceske Budejovice con i quali di laurea campione cadetto e lotta per la promozione in Extraliga. Nel 2017 prosegue la propria crescita nella serie B ceca con l’Havirov, mentre in questa stagione è di scena in Germania: DEL2 con il Friburgo e in Oberliga Nord con l’Herner EV 2007.

L’esordio in maglia giallonera è prevista per sabato 8 dicembre in occasione dell’incontro casalingo tra i trentini e il Caldaro.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!