Quinta sconfitta di fila per il Bolzano

Quinta sconfitta di fila per il Bolzano

Il Bolzano inanella la quinta sconfitta consecutiva in campionato, arrendendosi agli ungheresi del Fehervar che, dopo aver rimontato dal 3-0 al 3-3, s’impongono all’overtime dopo 65 secondi di tempo supplementare.

Il Fehervar prova da subito a fare la partita, ma dopo poco più di un minuto di gioco è il Bolzano a passare in vantaggio: bell’azione di Catenacci che salta un difensore e serve al centro per Blunden; tocco al largo del numero per Findlay che, in diagonale, infila Carruth.

Gli ospiti non accusano il colpo e provano subito a cercare il pareggio con Kuralt che per poco non sfrutta un errore nel cambio delle linee dei biancorossi, ma Irving respinge. La squadra magiara preme forte, Crescenzi perde un disco sanguinoso in difesa e Zack Phillips per poco non ne approfitta. Il Bolzano va leggermente in affanno, Geiger si vede fischiare contro una penalità giusta, ma Irving riesce a sventare i tentativi di Hari, Glenn e Phillips. Il Fehervar continua a premere e sfiora la rete con Koskiranta, ma il finlandese non arriva in tempo a deviare in rete un disco che rimbalza in maniera pericolosa. Proprio nel momento migliore degli ospiti, il Bolzano trova la rete del 2-0 grazie a Mike Blunden che, dopo aver ricevuto il disco dietro la gabbia avversaria si porta nello slot e poi fulmina Carruth con un diagonale sul quale il goalie dei magiari non è esente da colpe.

Il Fehervar retrocede e rischia di subire il tris con Marco Insam (respinta di gambale) prima e Angelo Miceli (fuori di poco) pochi secondi dopo. Nel finale di frazione è la squadra ospite ad andare vicina alla marcatura con il solito Hari prima e con Sille poi, ma alla prima pausa il punteggio dice 2-0 Bolzano.

In apertura di frazione centrale, dopo un diagonale telefonato di Kuralt, il Bolzano cala il tris grazie ad una bella azione della terza linea: Luca Frigo e Matti Kuparinen costruiscono e Alex Petan insacca un disco troppo invitante per essere sprecato. Gli ungheresi non si danno per vinti e tornano in avanti, ma non riescono a capitalizzare l’ennesimo errore difensivo stagionale dei biancorossi. Al minuto 33:40 i magiari trovano comunque la rete grazie a Janos Hari che, con un tocco da breve distanza che non lascia scampo a Irving, finalizza un’azione corale dei suoi.

I Foxes potrebbero sfruttare un secondo powerplay (Glenn), ma nell’unica occasione che riescono a creare con l’uomo in più, Mike Blunden non trova la porta con una rasoiata in diagonale. 3-1 Bolzano alla seconda pausa.

Il primo brivido del terzo periodo lo procura Kuralt con un’azione che mette i brividi al pubblico del Palaonda; il Bolzano soffre la fisicità dei magiari, riesce a sventare un’inferiorità numerica, rischia sul solito disco perso in difesa e non riesce a concretizzare un contropiede 2 contro 1, con Insam che si vede deviare il tiro da Carruth in collaborazione con Caruso. I difensori biancorossi giocano con sufficienza e rischiano la frittata quando, in superiorità numerica, regalano un disco agli avversari che non ne approfittano. Leland Irving fa quello che può; il goalie biancorosso chiude la porta a Erdely, Reisz, Stipsicz e Meland e poi si fa beffare da un tiro di Erdely che lo infila fra i gambali. A 1:40 dalla fine, il coach dei magiari chiama il time-out e schiera il sesto uomo di movimento alla ricerca del pareggio; mossa vincente perchè Sarauer vince l’ingaggio e serve per Janos Hari che, approfittando di una leggerezza della difesa del Bolzano, infila Irving fra palo e gambale, trovando il pareggio.

La partita scivola dunque ai tempi supplementari, Bence Stipsicz prima colpisce la baso del palo al termine di un contropiede travolgente, poi approfitta di un’incertezza di Geiger, lo anticipa sul tiro dalla blu di Koskiranta e deposita in rete dopo aver aggirato anche Irving, completando così la beffa ai danni del Bolzano.

I biancorossi torneranno sul ghiaccio domenica pomeriggio alla Keine Sorgen Arena di Linz per quello che si prospetta un altro match molto difficile, vista la situazione fisica e mentale attuale dei Foxes.

HCB – FAV 3-4 dts (2-0; 1-1; 0-2; 0-1):01:05 Brett FINDLAY (1-0); 12:13 Mike BLUNDEN (2-0); 21:06 Alex PETAN (3-0); 33:45 Janos Hari (3-1); 55:29 Csanad Erdely (3-2); 58:37 Janos Hari (3-3); 60:51 Bence Stipsicz (3-4)

Altri risultati:

MZA – EHL 2-5 (0-0; 1-2; 1-3)

ZNO – DEC 4-5 (1-3; 2-1; 1-1)

G99 – VIC 4-2 (1-0; 1-0; 2-2)

HCI – VSV 7-3 (3-1; 2-0; 2-2)

KAC – RBS 2-4 (1-1; 1-3; 0-0)

Classifica (dopo 24 giornate)

G99 48

KAC 46*

VIC 44

RBS 42*

HCB 42

EHL 41

HCI 34

AVS 31

ZNO 30*

DEC 29

MZA 20***

VSV 16

*una partita da recuperare

***tre partite da recuperare

Ultime notizie
error: Content is protected !!