I gemelli Ahlström pungono con gli Scorpioni di Mulhouse, Sointu in Svezia

I gemelli Ahlström pungono con gli Scorpioni di Mulhouse, Sointu in Svezia

Il ridimensionamento dei Rittner Buam, voluto la scorsa estate dalla dirigenza del Renon per poter puntare sui giovani del vivaio nella stagione in corso, aveva escluso dai programmi della società altoatesina Victor ed Oscar Ahlström. I due gemelli hanno contribuito a raggiungere due finali di Continental Cup e hanno lasciato un ricordo indelebile marchiato sui trofei conquistati (due Scudetti, una Supercoppa italiana e una Alps Hockey League) nelle due stagioni di permanenza sull’altopiano bolzanino con un ruolino di marcia simile: Victor ha totalizzato 124 presenze e 107 punti (43 goal e 64 assist), mentre Oscar ha collezionato 123 gettoni e 106 punti (56 goal e 50 assist).
Dopo mesi di inattività i due trentaduenni, sempre con i rispettivi numeri (68 e 86) proseguiranno ancora insieme la carriera nel campionato francese con la maglia del Mulhouse.

Tra i giocatori che hanno solcato il ghiaccio del PalaOnda ancora senza squadra c’era anche Sointu; da una settimana il finlandese si è unito all’Oskarshamn, formazione di Allsvenskan.
Nella scorsa stagione era stato ingaggiato dal Bolzano con un contratto tryout a EBEL in corso, a seguito degli infortuni di Anton Bernard ed Austin Smith. Dopo un periodo di ambientamento, è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere dei Foxes guadagnandosi a gennaio la riconferma fino a fine della stagione culminata con il successo finale.

Statistiche
Victor Ahlström
Oscar Ahlström
Matias Sointu

Ultime notizie
error: Content is protected !!