Aleksandrs Jerofejevs corre in soccorso del Renon

Aleksandrs Jerofejevs corre in soccorso del Renon

Una difesa falcidiata dagli infortuni ha imposto al Renon il ritorno sul mercato: dopo Radovan Gabri, anche Kai Lehtinen ha chiuso in anticipo la stagione, causa rottura di un crociato. La società altoatesina è corsa ai ripari assicurandosi le prestazioni di Aleksandrs Jerofejevs.

Il trentaquattrenne si presenterà alla prima di giovedì contro il Val Pusteria con un curriculum di tutto rispetto e tanta esperienza da mettere al servizio della squadra guidata da Riku Petteri Lehtonen, maturata a partire dalla stagione 1999-2000, quando esordisce tra i senior nel NIK’s Brih Riga. Dopo altri quattro anni in Patria e i debutti nella Nazionale Under 20 e in quella Senior, prende la via statunitense giocando nei Sioux Falls Stampede (USHL) e Roanoke Valley Vipers (UHL). Nel 2006 torna in Europa, si accasa nell’Ilves Tampere (Liiga), tuttavia, dopo appena sei partite, interrompe il rapporto e si sposta in Slovacchia nel Poprad. Dal 2007 è in Repubblica Ceca ingaggiato dallo Sparta Praga, nel corso del campionato 2008/09 si sposta in KHL cercato dal Neftekhimik Nizhnekamsk; nel torneo transnazionale si ferma altri due anni sotto i colori del Metallurg Novokuznetsk, prima di vivere una seconda esperienza in Slovacchia con lo Slovan Bratislava con la quale vince il titolo a fine stagione. Il suo girovagare lo porta due stagioni in VHL (Kuban Krasnodar e Neftyanik Almetievsk), successivamente alla Dinamo Riga (KHL) per quattro anni. L’estate scorsa il passaggio la Prizma Riga e ora la chiamata dei Rittner Buam.

Oltre ad aver militato nei campionati più importanti, il terzino vanta anche sette Mondiali di Top Division e un torneo di qualificazione olimpica.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!