IHL: schiaffo dell’Appiano al Merano

IHL: schiaffo dell’Appiano al Merano

Nelle gare del sabato l’Appiano batte a domicilio il Merano nell’incontro di cartello della tredicesima giornata e prosegue la scalata in classifica. L’Ora ferma il Varese ed aggancia l’Alleghe travolto a Caldaro.

Terza vittoria consecutiva per l’Appiano: dopo Caldaro e Pergine, anche il Merano cade sotto il fuoco dei Pirati, i quali sbloccano il punteggio al 14’ con Riccardo Tombolato; a meno di 2’ dal secondo intervallo Andrea Maino raddoppia in power play. Negli ultimi 20’ le Aquile bianconere non riescono a sfondare, Simone Peiti incassa il secondo shutout stagionale.

L’Ora ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive: sebbene i Mastini controllino le operazioni di gioco per buona parte dell’incontro, nel primo periodo Dominik Massar li beffa in penalty killing, mentre in un secondo tempo più equilibrato Marian Pallabazzer raggiunge il raddoppio. Riprese in mano le redini del gioco, i varesini riaprono la gara in superiorità con Andrea Vanetti. A 1’45” Hannes Walter ristabilisce le distanze che rimarranno immutate fino al suono della sirena.  

Non c’è partita tra Caldaro e Alleghe: i Lucci schiacciano gli agordini nel proprio terzo di difesa per l’intera durata del match andando a segno in otto occasioni. Su tutti primeggia Daniel Tedesco, autore di due goal e due assist. Erwin Martini nega l’inviolabilità della gabbia a Daniel Morandell; la serata negativa dei biancorossi è chiusa dal fallo di spearing di Daniele Veggiato sanzionato con un 2+2, oltre a 10’  e condotta antisportiva.

 
13a giornata
sabato 24 novembre
Caldaro     – Alleghe        8-1
Merano      – Appiano        0-2
Ora         – Mastini Varese 3-1
domenica 25 novembre
Pergine     – Bressanone
Valdifiemme – Como

Classifica
1.Caldaro        31 punti (13 partite)
2.Merano         24 (13)
3.Bressanone     23 (12)
4.Appiano        21 (13)
5.Pergine        19 (12)
6.Mastini Varese 19 (13)
7.Valdifiemme    17 (12)
8.Ora            12 (12)
9.Alleghe        12 (11)
10.Como           5 (11)

Prossimo turno
(recupero 10a giornata)

domenica 2 dicembre
Como           – Alleghe

(14a giornata)
giovedì 6 dicembre
Alleghe        – Merano
Appiano        – Valdifiemme
Bressanone     – Caldaro
Como           – Ora
Mastini Varese – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!