Dopo la CHL, testa solo alla EBEL. Cinque giorni di tour de force per i Foxes

Dopo la CHL, testa solo alla EBEL. Cinque giorni di tour de force per i Foxes

(Comun. stampa HC Bolzano) – Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions Hockey League, l’HCB Alto Adige Alperia può adesso concentrarsi soltanto sulla EBEL. I Foxes, che sono reduci dal brutto scivolone casalingo contro l’Innsbruck, ripartono dal secondo posto in classifica, a -1 dal Graz. Tra venerdì e martedì Bernard e compagni saranno impegnati in tre match difficili quanto importantissimi.

Venerdì 23 novembre, alle ore 19:45, al Palaonda arriverà l’HC Orli Znojmo. I cechi, protagonisti di una falsa partenza che li ha visti sostare all’ultimo posto in classifica per diverso tempo, sono adesso in rapida ascesa e con quattro vittorie consecutive si sono portati a -5 punti dalla Top Six. Bolzano e Znojmo si sono già affrontati una volta in questa stagione, lo scorso 12 ottobre, quando i biancorossi espugnarono la Nevoga Arena con un netto 4 a 0. Coach Kai Suikkanen sa però che gli ospiti arrivano nel capoluogo altoatesino nel mezzo di un ottimo periodo di forma e bisognerà prestare la massima attenzione, in particolare al trio composto da Marek Kalus, Anthony Luciani e C.J. Stretch, che in tre hanno messo a segno ben 52 punti.

Domenica 25 novembre, alle ore 17:30 e in diretta su Video33 e su ServusTV, il Bolzano sarà invece di scena a Klagenfurt. I carinziani hanno vinto 8 delle ultime 11 partite e sono all’inseguimento del gruppo di testa. Un risultato notevole, considerando che la compagine dell’ex biancorosso Robin Gartner ha dovuto giocare lontano da casa le prime otto partite, per l’indisponibilità della Stadthalle. Quella contro i Foxes sarà la prima di quattro match consecutivi davanti al proprio pubblico e servirà un HCB impeccabile per strappare i tre punti da Klagenfurt: gli austriaci, infatti, hanno già saputo battere i bolzanini il 23 settembre, sbancando il Palaonda per 4 a 2. Particolarmente “on fire” Eric Petersen, che in 19 partite ha raccolto 24 punti (8 goal e 16 assist). Tra i pali sarà invece sfida tra i due migliori goalie della EBEL: da una parte Leland Irving (93,3%), dall’altra Lars Haugen (92,7%).

Dopo il match di Klagenfurt i Foxes si sposteranno direttamente alla Erste Bank Arena, dove martedì 27 novembre, alle ore 19:15, andrà in scena il big match contro i Vienna Capitals. Con sei sconfitte nelle ultime otto partite, gli austriaci sono in un periodo difficile e non vincono nei tempi regolamentari dal 21 ottobre. Nonostante ciò DeSousa e compagni restano in piena corsa per il primato in classifica, a -2 dal Bolzano e a -3 dal Graz. I due precedenti stagionali vedono le due squadre vittoriose in trasferta: il 5 ottobre i Capitals avevano espugnato il Palaonda per 2 a 1, meno di un mese più tardi invece era toccato ai Foxes vincere davanti al pubblico viennese per 4 a 1.

 

Venerdì 23 novembre 2018, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs HC Orli Znojmo

Domenica 25 novembre 2018, ore 17:30 (Stadthalle, Klagenfurt) – Live su Video33 e ServusTV
EC KAC vs HCB Alto Adige Alperia

Martedì 27 novembre 2018, ore 19:15 (Erste Bank Arena, Vienna)
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

Classifica EBEL (dopo 20 giornate)

1. Graz99ers 42 punti
2. HC Bolzano 41
3. Vienna Capitals 39
4. EC KAC 37*
5. Red Bull Salzburg 34
6. HC Innsbruck 29
7. Black Wings Linz 29
8. HC Orli Znojmo 24*
9. Fehervar AV19 23
10. Dornbirn Bulldogs 20
11. Medvescak Zagabria 20**
12. EC VSV 16


* una partita in meno
** due partite in meno

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!