Giudice sportivo: due squalifiche in IHL

Giudice sportivo: due squalifiche in IHL

Philipp Calovi (Ora) ed Enrico Malacarne (Mastini Varese) sono gli squalificati del Giudice sportivo dopo la dodicesima giornata di IHL.

All’altoatesino sono stati comminate tre giornate di squalifica: secondo il rapporto arbitrale il giocatore, dopo un violento e fortuito scontro con l’arbitro, verificatosi al 39.11 di Bressanone-Ora di sabato 17 novembre, protestava platealmente nei suoi confronti venendo sanzionato con una penalità maggiore per cattiva condotta di 10’. Atteggiamento accentuato con ripetuti colpi di stecca sul plexiglass una volta entrato in panca puniti, che ne ha causato la rottura costata penalità partita e l’allontanamento dalla pista di gioco.
La severa sanzione è motivata dal comportamento violento ed antisportivo del giocatore punito, che ha agito per futili motivi, reiterato e addirittura sfociato in atti di danneggiamento della struttura. La condotta illecita pare infatti essere stata indotta da un precedente scontro del tutto fortuito con l’arbitro, cui poi è stata ingiustamente attribuita la responsabilità dell’accaduto.

Pena più lieve (1 giornata) per l’attaccante varesino, il quale, durante Mastini Varese-Alleghe di domenica 18 novembre, si è reso reo di una carica all’altezza della testa di un avversario che non ha avuto conseguenze lesive.

Ultime notizie
error: Content is protected !!