IHL: frena il Merano, volano Varese ed Appiano

IHL: frena il Merano, volano Varese ed Appiano

Si accorcia la classifica di IHL alle spalle del Caldaro: il Merano, immediato inseguitore alle cui spalle staziona il Bressanone vittorioso contro l’Ora, cade in Val di Fiemme, l’Appiano prosegue la risalita espugnando Pergine. Le Linci sono raggiunte in classifica dal Varese che consegue un’agevole vittoria contro l’Alleghe.

Continua il buon momento del Valdifiemme che ottiene il terzo successo consecutivo con cinismo. Contro il Merano i gialloneri subiscono costantemente l’iniziativa avversaria; dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella frazione centrale Paolo Nicolao e Loris Vicenzi, in power play, mettono a referto due reti alle quali le Aquile riescono a contrapporre solo quella di Luca Ansoldi, anch’egli in superiorità.

Riccardo Tombolato torna a Pergine da ex facendo svanire la nostalgia nei tifosi biancorossi con la doppietta che marchia il primo tempo. Bonassisi, in superiorità, accorcia le distanze ad inizio del secondo tempo, ristabilite da Alex Jaitner poco prima della fine del periodo. Tobias Ebner e Lorenz von Payr incrementano il punteggio negli ultimi 4’ di gioco; l’ultimo botto, a 1” dalla sirena, è di Giuseppe Viliotti.

A Varese l’Alleghe subisce un’altra sonora sconfitta, dopo quella infrasettimanale contro il Valdifiemme. Nel netto 9-2 tra i Mastini si contraddistinguono l’italicanadese Marco Franchini e Marco Andreoni, il primo autore di cinque goal, il secondo di altrettanti assist. Sul risultato di 8-1, Enrico Malacarne è sanzionato dagli arbitri con un 2+10 per una carica alla testa di un avversario.

 
12a giornata
sabato 12 novembre
Bressanone     – Ora     4-1
Caldaro        – Como    5-1
domenica 13 novembre
Mastini Varese – Alleghe 9-2
Pergine        – Appiano 2-5
Valdifiemme    – Merano  2-1

Classifica
1.Caldaro        28 punti (12 partite)
2.Merano         24 (12)
3.Bressanone     23 (12)
4.Pergine        19 (12)
5.Mastini Varese 19 (12)
6.Appiano        18 (12)
7.Valdifiemme    17 (12)
8.Alleghe        12 (10)
9.Ora             9 (11)
10.Como           5 (11)

Prossimo turno (13a giornata)
sabato 24 novembre
Caldaro     – Alleghe
Merano      – Appiano
Ora         – Mastini Varese
domenica 25 novembre
Pergine     – Bressanone
Valdifiemme – Como

Ultime notizie
error: Content is protected !!