IHL Div. I: le squalifiche del Giudice sportivo

IHL Div. I: le squalifiche del Giudice sportivo

Sono sei le giornate di squalifica complessive comminate dal Giudice sportive, dopo le gare dell’ultimo weekend, equamente divise tra Val Venosta ed Aosta Gladiators.

Gli altoatesini saranno privi per due turni di Daniel Oberfriniger e per una giornata di Kristian Schwienbacher: secondo il rapporto arbitrale, Oberfrinigier, al 31.33 di HCB Foxes Academy di venerdì 9 novembre, durante un’azione ha colpito un avversario col pomolo della stecca venendo sanzionato con una penalità maggiore più penalità partita.
Schwienbacher, al 43.07 del medesimo incontro, ha caricato un avversario all’altezza della testa alzando la spalla; il fallo è stato tradotto dagli arbitri in una penalità minore più penalità di cattiva condotta.

I valdostani devono rinunciare a Davide Baraldi per tre turni, a causa del comportamento gravemente lesivo dell’onore e decoro del direttore di gara, tenuto durante Aosta Gladiators-Chiavenna di sabato 10 novembre, in seguito alle penalità di 10’ inflitte per insulti e reiterate proteste.
L’Aosta è stata anche diffidata dal Giudice sportivo a presentarsi nuovamente senza la presenza dell’allenatore in panchina; pena, in futuro, la squalifica della pista.

Ultime notizie
error: Content is protected !!