IHL E Division I insieme per una Lega unita e coesa: ecco l’idea

IHL E Division I insieme per una Lega unita e coesa: ecco l’idea

(Comun. stampa Lega Hockey IHL) – Le società di IHL vogliono staccarsi alla AHL, inglobando anche la Division I

Era una riunione molto attesa quella che si è svolta qualche giorno fa a Ora, dove tutte le società di IHL si sono ritrovate per decidere il futuro di quella che potrebbe diventare una Lega Hockey a sé stante, staccata dalla LIHG. Mettendosi in proprio, lo scopo è quello di gestire al meglio i maggiori campionati italiani composti da team che giocano esclusivamente sul territorio nazionale, cosa adesso non possibile per la presenza delle società di Alps Hockey League (AHL) che militano in un campionato condiviso con compagini straniere.

Dopo aver vagliato la possibilità di proseguire con una Lega unica restando quindi nella situazione attuale e vista l’impossibilità di operare in tal senso, la proposta di indipendenza è stata votata dalle dieci le società di IHL attraverso i delegati preposti e sono state gettate le basi per poter operare in maniera sinergica e propositiva per il bene dell’hockey su ghiaccio nazionale.

Così facendo sarà possibile avere un’ottimizzazione della  gestione  delle  risorse umane ed economiche. Inoltre uno snellimento delle procedure finalizzate ad attuare iniziative di marketing e comunicazione sarà sicuramente più probabile e più facilmente implementabile, favorendo, oltre che le singole società, l’intero movimento hockeystico.

Della “Nuova Lega” farebbero parte anche le squadre di IHL Division I: questa è l’idea attuale manifestata qualora tale proposta venisse accolta dalle società interessate. Il modello vuole ricalcare quello di molti altri sport, dove ciascuna serie ha la propria Lega, in grado di gestirsi in autonomia, facendo capo alla specifica Federazione. Il progetto che è scaturito, per ora ancora in stato embrionale, vorrebbe che mondo dell’hockey su ghiaccio nazionale inglobasse dunque la ex Serie B (ora IHL) e la ex Serie C (Ora Division I) in questo nuovo organismo, tenendo sempre come riferimento la FISG.

In attesa della definizione della “Nuova Lega”, sono stati nominati coordinatori della IHL i signori: Walter Andriolo, Corrado Codebò, Matteo Cesarini, Thomas Stimpfl e Massimo Benini.

Le Società di IHL

Ultime notizie
error: Content is protected !!