Ron Ivany alla guida della Migross Asiago

Ron Ivany alla guida della Migross Asiago

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey ha un nuovo allenatore, si tratta di Ron Ivany che guiderà la squadra Campione di Alps Hockey League fino al termine della stagione.
 
Ron Ivany è nato a Toronto l’1 aprile del 1949 ed ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera da allenatore, iniziata nel 1979 a Gardena. In Italia ha allenato complessivamente per 23 stagioni, guidando dalla panca le squadre di Gardena, Varese, Bolzano, Milano, Fassa e Valpellice. Non c’è stata, però,  solo l’Italia per il nuovo coach Stellato, Ivany ha infatti allenato anche il Davos e il Langnau in Svizzera, il Villacher in Austria, lo Schwenninger e l’Adler Mannheim (come assistente allenatore) in Germania.
La carriera del coach di Toronto è arricchita da varie esperienze come allenatore della Nazionale Azzurra, tra cui 3 Mondiali di Top Division e 2 Olimpiadi, e da una stagione come scout per i Minnesota Wild della NHL.
Nel palmares di Ivany possiamo trovare due Scudetti vinti con il Gherdëina nelle due stagioni comprese tra il 1979 e il 1981, una Alpenliga conquistata con il Bolzano nel 1993/1994, un titolo della DEL tedesca nel 2000/2001, vinta nel ruolo di vice-allenatore degli Adler Mannheim, e una Coppa Italia con i Rittner Buam nella stagione 2009/2010.
 
Ron Ivany si è detto molto felice di poter far parte del progetto Giallorosso e non vede l’ora di poter iniziare a lavorare con la squadra, che raggiungerà non appena avrà completato l’iter burocratico per l’ottenimento del visto per l’ingresso in Italia.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!