CHL: al via i playoff

CHL: al via i playoff

Martedì 6 novembre prenderanno il via i playoff di Champions Hockey League con le gare d’andata degli ottavi di finale.

L’Italia sarà rappresentata dai campioni EBEL del Bolzano; il sorteggio di Helsinki ha opposto i Foxes ai cechi del Plzen, unica formazione ad aver chiuso la prima fase senza sconfitte e ad aver perso un solo punto dei 18 a disposizione. Tuttavia i boemi stanno vivendo una fase di flessione: in Extraliga non vincono dal 21 ottobre, nelle ultime quattro giornate hanno subìto quattro sconfitte, di cui l’ultima ai rigori contro il Vitkovice. Di contro gli uomini di coach Kai Suikkanen nello stesso arco di tempo hanno totalizzato cinque vittorie e due sconfitte dando sfoggio di buona salute, fattore che lascia aperto ogni pronostico.

I tifosi italiani potranno seguire anche le gesta di Giovanni Morini con il Lugano: i ticinesi affronteranno il Frölunda Indians di Goteborg; gli svedesi si presenteranno alla Corner Arena forti delle ultime tre vittorie consecutive in campionato che li hanno mantenuti in testa alla classifica della SHL, seppur condivisa con il Luleå. I sottocenerini, dal canto loro, devono confermare quella continuità mostrata nelle ultime giornate che hanno fruttato 12 punti in cinque giornate di National League.

Il Salisburgo di Peter Hochkofler sarà ospite del Rouen: gli austriaci hanno superato brillantemente la falsa partenza in campionato insediandosi nelle prime posizioni della classifica. I francesi, ancora senza sconfitte in campionato, svettano solitari in testa alla Ligue Magnus. L’incontro tra le due formazioni promette scintille.

Programma
martedì 6 novembre
ore 18.00 Malmö Redhawks (SWE) – Berna (SUI)
ore 18.00 Kometa Brno (CZE) – Tappara Tampere (FIN)
ore 18.30 Storhamar Hamar (NOR) – Skellefteå AIK (SWE)
ore 19.45 ZSC Zurigo (SUI) – Kärpät Oulu (FIN)
ore 19.45 Lugano (SUI) – Frölunda Indians (SWE)
ore 19.45 Bolzano (ITA) – Pilsen (CZE)
ore 20.00 Rouen Dragons (FRA) – Salisburgo (AUT)
ore 20.00 Monaco (GER) – Zugo (SUI)

Ultime notizie
error: Content is protected !!