Varese: ingaggiato Niccolò Lo Russo

Varese: ingaggiato Niccolò Lo Russo

La lista del roster giallonero si allunga: i Mastini Varese hanno messo sotto contratto o meglio riportano a Varese il difensore Niccolò Lo Russo di anni 27 (nato a Como il 26-11-1991), che ha iniziato la sua carriera proprio nelle giovanili del Varese. Poi nel corso degli anni ha alternato le sue presenze tra Milano, Como, Chiavenna e Varese.

Proprio dalla formazione lariana è stato prelevato a stagione in corso per approdare in giallonero. Il suo score degli ultimi ha dimostrato una crescita importante per questo giocatore che sa abbinare al gioco propositivo, anche il suo fisico di 188 cm x 84 kg di peso. Punto fermo nelle ultime stagioni a Chiavenna e dotato di tiro mancino, è senza dubbio un rinforzo in più per le linee difensive a protezione della gabbia.

Visto il suo passato, Niccolò ben conosce l’ambiente, considerato che dal 2011 al 2014 ha giocato sul ghiaccio del Palalbani nel campionato di serie C e B e ritrova quindi molti compagni di squadra (sia varesini che ex del Milano) e Da Rin, tutti fattori che dovrebbero semplificare il suo inserimento in squadra.

Proprio questa sera il giocatore svolgerà il primo allenamento con la nuova maglia e il coach deciderà se convocarlo già per la trasferta di Caldaro.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!