Coppa Svizzera: sorpresa Kloten. Lugano e ZSC Lions già fuori

Coppa Svizzera: sorpresa Kloten. Lugano e ZSC Lions già fuori

La sfida che ha aperto gli ottavi di finale di Swiss Cup, ha visto subito l’eliminazione del Lugano per mano dello Zugo. A decidere il successo di misura (4-3) dei “tori” alla Corner Arena, è stata la rete di Simion (autore di una doppietta) nel periodo conclusivo.

La vera sorpresa di giornata l’ha fornita però il Kloten, retrocesso lo scorso anno in Swiss League, che con l’identico punteggio (4-3), ha estromesso dalla competizione la capolista Bienne. Gli zurighesi sono stati capaci di ribaltare il risultato, pur essendo in svantaggio di tre reti (doppietta di Fuchs) dopo soli 9’ di gioco. Si fermano anche i campioni in carica dello Zurigo, sconfitti (5-3) alla Ilfis Arena dal Langnau.

Nei restanti incontri di giornata, il Berna ha disposto con estrema facilità del Friborgo, sconfitto nettamente per (6-1). Sugli scudi Tristan Scherwey, autore di una tripletta. Prosegue invece il momento magico dell’Ambrì, che ha eiminato il Losanna (battuto anche in campionato), sconfiggendolo per (3-1) alla Valascia. I leventinesi si sono imposti nelle battute finali del match grazie ai gol di Novotny e Incir, a porta vuota.

Continuano la loro marcia i detentori del titolo. La neopromossa Rapperswil, infatti, si è imposta (3-1) a Olten. Parteciperanno ai quarti anche il Davos, che, seppur in grande difficoltà in campionato, supera (3-1) la Chaux-de-Fonds con i gol di Kessler, Pestoni e Marc Wieser e Il Ginevra che elimina l’EVZ Academy.

Ultime notizie
error: Content is protected !!