CHL: urna severa per il Bolzano

CHL: urna severa per il Bolzano

Lo staff del Bolzano e i tifosi biancorossi hanno dovuto attendere la fine del sorteggio per conoscere l’avversaria degli ottavi di finale: estratti per ultimi, i Foxes sono stati accoppiati al Pilsen (nella foto di copertina), la peggiore avversaria che potessero incontrare: i cechi sono l’unica squadra che, nella fase a gironi, ha vinto tutti gli incontri perdendo un solo punto nell’ultima turno a Bystrica, frutto di un gioco collettivo, veloce ed organizzato che lascia agli avversari poco spazio e dà spettacolo per gli amanti dell’hockey.
In Champions Hockey League le formazioni ceche non sono una novità per il Bolzano: nella sua prima apparizione, stagione 2014/15, i campioni EBEL furono inseriti nel Gruppo F insieme al Pardubice contro il quale ottenne due vittorie per 3-1 e 4-3.
Il sorteggio ha fissato anche il tabellone dei turni playoff successivi: qualora il Bolzano dovesse qualificarsi ai quarti di finale, potrebbe rinnovarsi la sfida con lo Skellefteå AIK.

Il Lugano dell’Azzurro Giovanni Morini, invece, incrocerà le stecche con gli ex bicampioni di CHL del Frölunda Indians di Göteborg. Nella prima fase gli scandinavi hanno ottenuto 4 vittorie, 1 sconfitta ai rigori contro lo Zurigo e 1 nei 60’ regolamentari contro il Vienna Capitals. Per i sottocenerini, in CHL, le formazioni svedesi non una novità.

Il Nazionale Peter Hochkofler e Salisburgo affronteranno i francesi del Rouen, capolista in Ligue Magnus.

Il primo turno playoff sarà anche terreno di scontro tra i club elvetici e quelli nordici: oltre a quello in cui vedrà impegnato il Lugano, Zurigo e Berna lotteranno per il passaggio del turno contro Kärpät Oulu, Malmö Redhawks.

Le seconde classificate nella prima fase, qundi anche il Bolzano, giocheranno la gara d’andata in casa, a meno che i pala ghiacci non siano occupati da altri eventi. Dai quarti in avanti sarà determinante disponibilità delle arene e obblighi di trasmissione.
Appuntamento fissato per il 6 novembre (gara d’andata) e 20 e 21 novembre (ritorno).

Gli accoppiamenti

Zugo (SUI) – Monaco (GER)
Tappara Tampere (SUI) – Kometa Brno (CZE)
Malmö Redhawks (SWE) – Berna (SUI)
Frolundä Indians (SWE) – Lugano (SUI)
Kärpät Oulu (FIN) – ZSC Lions Zurigo (SUI)
Skellefteå AIK (SWE) – Storhamar Hamar (NOR)
Salisburgo (AUT) – Rouen Dragons (FRA)
Pilsen (CZE) – Bolzano (ITA)

Il tabellone playoff

Ultime notizie
error: Content is protected !!