IHL: Alleghe e Merano raggiungono il secondo posto

IHL: Alleghe e Merano raggiungono il secondo posto

Lotta sempre accesa nelle prime posizioni della classifica di IHL, divisa in due tronconi che delineano sempre più chiaramente le formazioni che prenderanno parte al turno preliminare di Coppa Italia.

Raggiunto il primo posto nel turno infrasettimanale, il Pergine deve scendere dal gradino più alto della classifica in seguito alla sconfitta casalinga contro l’Alleghe. Il vantaggio del primo tempo firmato da Yuri Cristellon non è bastato alle Linci per porre le basi di un nuovo successo: i trentini hanno dovuto fare i conti con Daniele Veggiato che ha ribaltato il punteggio tra il 38’ e 42’. L’attaccante, in serata di vena, ha anche annullato il pareggio di Jozef Foltin e, una volta che Massimo Zanet ha riportato in avanti gli ospiti, dopo inuovo pareggio di Andrea Ambrosi ha realizzato il momentaneo 5-3, punteggio arrotondato nei minuti successivi dalla doppietta di Jari Monferone.

Successo in trasferta con sette reti anche per il Merano che risolve la gara in 27’ con le doppiette di Manuel Lo Presti e Sebastian Thaler e la rete di Thomas Mitterer. Il sussulto di Andrea Vanetti, autore di due goal, non risolleva le sorti dei Mastini che capitolano sotto gli ultimi colpi di Luca Ansoldi e Lo Presti.

Il Bressanone torna al successo, seppur all’overtime, dopo tre sconfitte consecutive. A Como gli altoatesini chiudono il primo tempo sul parziale di 3-1: Christian Mair colpisce a freddo dopo 43”, i lariani pareggiano con Matteo Formentini, ma devono cedere a Gunnar Braito e Christian Sottsas, quest’ultimo a segno in inferiorità. La risalita dei padroni di casa inizia dalla seconda parte del match: Alex Bertin accorcia nel secondo tempo, Jacopo Fusini pareggia al 53’. Le penalità comminate a Riccardo Valli (ostruzione) e Eric Michelin Salomon nell’ultimo minuto di gioco si rivelano fatali durante l’overtime favorendo il goal vincente di Mair.

 
Programma e risultati 6a giornata
sabato 13 ottobre
Appiano        – Ora         4-1       
Caldaro        – Valdifiemme 6-3

domenica 14 ottobre
Como           – Bressanone  3-4 ot
Mastini Varese – Merano      2-7
Pergine        – Alleghe     3-7

Classifica
1.Caldaro        13 punti
2.Appiano        12
3.Alleghe        12
4.Merano         12
5.Bressanone     11
6.Pergine        10
7.Ora             6
8.Mastini Varese  6
9.Como            5
10.Valdifiemme    3

Prossimo turno (7a giornata)
sabato 20 ottobre
Alleghe     – Appiano
Bressanone  – Mastini Varese
Merano      – Como
Ora         – Caldaro

domenica 21 ottobre
Valdifiemme – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!