IHL: doppio successo delle squadre d’Oltradige

IHL: doppio successo delle squadre d’Oltradige

Caldaro ed Appiano sono le protagoniste nelle due gare del sabato della sesta giornata: i Lucci acuiscono la crisi del Valdifiemme, i Pirati non lasciano scampo all’Ora.

In attesa che il Pergine scenda sul ghiaccio, il Caldaro allunga al primo posto in classifica battendo il Valdifiemme, fanalino di coda. Le poche penalità del primo tempo produco altrettante reti: Tobias Steiner ed Alexander Sullmann raggiungono il doppio vantaggio, mentre Loris Vincenzi accorcia le distanze. Nel secondo tempo i trentini ottengono il pareggio con Federico Gilmozzi, tuttavia nello spazio di  un amen Federico Colombo riporta in vantaggio i Lucci. In un terzo tempo povero di tiri nello specchio delle due gabbie, la differenza è data dalla migliore mira che premia la formazione d’Oltradige che raggiunge il momentaneo 5-2 con Michael Felderer e Colombo. Incassata la rete di Gilmozzi, la contesa è chiusa da Florian Wieser.

Non c’è storia tra Appiano e Ora: basta un parziale di 6 tiri a 0 e un parziale di 2-0, firmato da Daniel Peruzzo e Tobias Ebner, in 5’45” di gioco per incanalare l’incontro sui binari della vittoria. Il continuo martellamento della formazione guidata da Tomas Demel porta in dote l’allungo di Stefan Unterkofler. I Frogs timidamente accorciano le distanze nei primi minuti del secondo tempo, di lì a poco Ebner li costringe ad alzare bandiera bianca.

 
Programma e risultati 6a giornata
sabato 13 ottobre
Appiano        – Ora         4-1       
Caldaro        – Valdifiemme 6-3

domenica 14 ottobre
Como           – Bressanone  
Mastini Varese – Merano      
Pergine        – Alleghe 

Classifica
1.Caldaro        13 punti*
2.Appiano        12*
3.Pergine        10
4.Merano          9
5.Alleghe         9
6.Bressanone      9
7.Mastini Varese  6
8.Ora             6*
9.Como            4
10.Valdifiemme    3*
*=una partita in più

Prossimo turno (7a giornata)
sabato 20 ottobre
Alleghe     – Appiano
Bressanone  – Mastini Varese
Merano      – Como
Ora         – Caldaro

domenica 21 ottobre
Valdifiemme – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!