Budapest ospita il primo Euro Ice Hockey Challenge dell’Italia

Budapest ospita il primo Euro Ice Hockey Challenge dell’Italia

Manca un mese alla prima tappa dell’Euro Ice Hockey Challenge; per il terzo anno consecutivo la Nazionale italiana sarà ospitata a novembre della Federazione ungherese a Budapest, capitale portafortuna nella quale negli ultimi sette anni sono state conquistate tre promozioni in Top Division, l’ultima sei mesi orsono.

Il torneo non si svolgerà nella Papp Laszlo SportArena, ma nella più piccola Tüskecsarnok che per l’hockey può accogliere fino a 2.540 spettatori e prenderà il via mercoledì 7 novembre con l’incontro pomeridiano tra i padroni di casa e il Kazakistan, primo anticipo del Mondiali di 1a Divisione A di aprile in programma nella capitale kazaka. Salvo modifiche dell’ultim’ora al calendario, il Blue Team entrerà in scena in serata contro la Corea del Sud, reduce da una storica stagione, quella passata, in cui ha disputato la sua prima Olimpiade e il primo Mondiale di Top Division.

Giovedì 8 novembre sarà lasciato spazio al “derby” asiatico tra i coreani e il Kazakistan. Il giorno seguente gli ex sovietici affronteranno l’Italia, mentre l’Ungheria si scontrerà con la Corea del Sud.

La manifestazione sarà chiusa sabato 10 novembre da Ungheria-Italia; un match sentito dai magiari, dopo le cocenti sconfitte del 2011 e 2013.

Programma

mercoledì 7 novembre
ore 16.00 Kazakistan – Ungheria
ore 19.30 Italia – Corea del Sud

giovedì 8 novembre
ore 19.30 Corea del Sud – Kazakistan

venerdì 9 novembre
ore 16.00 Kazakistan – Italia
ore 19.30 Corea del Sud – Ungheria

sabato 10 novembre
ore 16.00 Ungheria – Italia

Ultime notizie
error: Content is protected !!