Milano pronta alla sua prima partita casalinga in Alps Hockey League

Milano pronta alla sua prima partita casalinga in Alps Hockey League

(Comun. stampa AHL) – Nell’ultima weekend di settembre sono previste otto gare per la Alps Hockey League. Due club – VEU Feldkirch ed HDD SIJ Acroni Jesenice – saranno in pista due volte in meno di 24 ore. L’Hockey Milano Rossoblu è pronto al suo debutto casalingo. Intanto uno dei giocatori del Milano è stato squalificato per un turno: si tratta di Aleksander Petrov. Una novità per il VEU Feldkrich: l’austriaco Jordan Pfennich è in prova.

 
Alps Hockey League, programma del weekend:
Sabato, 29.09.2018: Red Bull Hockey Juniors – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (16:00)
Sabato, 29.09.2018: HK SZ Olimpija – Rittner Buam (17:30)
Sabato, 29.09.2018: Hockey Milano Rossoblu – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:00)
Sabato, 29.09.2018: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC II (19:30 )
Sabato, 29.09.2018: VEU Feldkirch – HC Pustertal Wölfe (19:30)
Sabato, 29.09.2018: EK Die Zeller Eisbären – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (19:30)
Sabato, 29.09.2018: HC Gherdeina valgardena.it – EHC Alge Elastic Lustenau (20:30)
Domenica, 30.09.2018: VEU Feldkirch – HDD SIJ Acroni Jesenice (18:00)

 
Sabato, 29.09.2018: Red Bull Hockey Juniors – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (16:00)
Arbitri: BAJT, METZINGER, Javornik, Markizeti.
I Red Bull Hockey Juniors e la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro sono reduci da un turno infrasettimanale positivo: i concittadini di Mozart hanno sbaragliato la pista del Klagenfurt con un perentorio 7:0 ed hanno guadagnato i primi tre punti nella Alps Hockey League. Adesso i salisburghesi attendono sabato in casa la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ed andranno a caccia dei primi punti casalinghi. Per adesso il Salisburgo non ha molto convinto in casa con una doppia sconfitta in cui ha segnato una sola rete e ne ha incassate ben otto. Ma la formazione che arriva in Austria è ben determinata. Dopo l’esordio negativo a Jesenice, il Cortina si è ripreso con  gli interessi totalizzando tre vittorie consecutive e segnando dodici reti. Gli ultimi tre incontri tra Salisburgo e Cortina sono finiti all’overtime con i Red Bulls che hanno vinto le ultime due gare.
 
Sabato, 29.09.2018: HK SZ Olimpija – Rittner Buam (17:30)
Arbitri: DURCHNER, A. LAZZERI, M. Cristeli, Gatol
Sabato l’HK SZ Olimpija giocherà la terza partita casalinga consecutiva. Questa volta gli avversari saranno i Rittner Buam. Ma la formazione della capitale slovena vuole continuare la sua serie positiva in casa che per ora conta di due vittorie consecutive contro l’Hockey Milano Rossoblu (6:0) e l’EK Die Zeller Eisbären (2:1) ed un solo goal preso in 120′. Ora arriva un Renon dalle due differenti facce: i Buam si sono dimostrati implacabili in casa con due vittorie ed un po’ meno in trasferta con due sconfitte. Questa sarà la terza sfida tra Olimpija e Renon. Nei meeting precedenti si è imposta la squadra che giocava in trasferta.
 
Sabato, 29.09.2018: Hockey Milano Rossoblu – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:00)
Arbitri: VIRTA, WALLNER, Rinker, Terragni.
L’Hockey Milano Rossoblu debutterà in casa contro i Campioni in carica di Slovenia dell’HDD SIJ Acroni Jesenice. Così per la prima volta in assoluto la Alps Hockey League sarà giocata anche in una metropoli. La formazione rossoblu sarà alla ricerca della prima vittoria in modo da poter risalire in classifica visto l’ultimo posto attuale. Per adesso il team meneghino ha giocato a Klagenfurt (3:4/OT) e Lubiana (0:6). Inoltre nella sfida contro i Red Steelers non ci sarà l’apporto di Aleksander Petrov: uno dei giocatori più esperti del Milano è stato squalificato dopo una carica  tra il collo e la testa nella gara disputata a Klagenfurt. Dal canto loro i balcanici hanno guadagnato punti nelle tre gare disputate con due vittorie. Tadej Cimzar e compagni hanno guadagnato ancora più confidenza dalla vittoria all’overtime per 2:1 contro i Campioni in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935.
 
Sabato, 29.09.2018: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC II (19:30)
Arbitri: LENDL, STRASSER, Legat, Tschrepitsch.
L’EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel opposto all’ EC-KAC II è l’unico scontro diretto tra squadre austriache nella giornata di sabato. Ognuno dei due team cercherà di tornare alla vittoria: il Klagenfurt-II è stato sconfitto in casa dai Red Bull Hockey Juniors (0:7) mentre la formazione tirolese è stata superata in trasferta dal Cortina (2:5). Sia i tirolesi che carinziani hanno all’attivo una sola vittoria in quattro partite. Le ” Aquile” hanno vinto il loro unico incontro in casa contro il Gherdeina valgardena.it (3:0). Nei precedenti tra le due formazioni, Kitzbühel ha sempre vinto prevalso contro Klagenfurt.
 
Sabato, 29.09.2018: VEU Feldkirch – HC Val Pusteria Lupi (19:30)
Arbitri: SUPPER, WIDMANN, Bedynek, Martin.
Doppio impegno in questo weekend per il VEU Feldkirch: gli austriaci sfideranno i leader della AHL del Val Pusteria. Poi 23 ore più tardi il Fedlkirch sarà impegnato contro Jesenice sempre in casa. Per il VEU si prospetta un weekend di fuoco che sarà basato sulle rispettive difese. La squadra del Vorarlberg ha la migliore difesa del campionato mentre il Brunico e Jesenice hanno subito solo sei goal. Ma già la prima sfida contro i Lupi sarà un’autentica battaglia. I pusteresi sono imbattuti ed hanno raccolto il massimo dei punti in 4 incontri giocati. Il VEU Feldkirch ha raccolto sempre punti nei due incontri disputati con una vittoria casalinga. Il Val Pusteria ha vinto gli ultimi tre scontri diretti e la mente riporta ai quarti di finale playoff  dell’ultima stagione con gli altoatesini che hanno eliminato la formazione del VEU ai quarti di finale. Intanto il Feldkirch ha annunciato l’acquisto in prova del 24 enne austriaco Jordan Pfennich mentre Lucas Loibnegger si è ritirato.
 
Sabato, 29.09.2018: EK Die Zeller Eisbären – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (19:30)
Arbitri: LESNIAK, LOICHT, Arlic, Reisinger.
L’EK Die Zeller Eisbären ospiterà i Campioni in carica della  Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. La formazione stellata ha sempre raccolto punti in tutte e quattro le partite disputate (3 vittorie) mentre gli Orsi Polari, dopo una doppia vittoria consecutiva all’inizio della stagione, hanno trovato la prima sconfitta mercoledì a Jesenice (1:2). Ognuno dei due team si è ben comportato in difesa. L’Asiago ha subito sette goal in quattro partite (una media di 1,75 goal subiti per match) mentre gli austriaci hanno subito sei goal in tre partite (per una media di 2 goal subiti). Inoltre la squadra vicentina ha superato gli Orsi Polari nelle ultime tre gare di cui due in trasferta.
 
Sabato, 29.09.2018: HC Gherdeina valgardena.it – EHC Alge Elastic Lustenau (20:30)
Arbitri: GAMPER, PAHOR, Bedana, Miklic.
L’HC Gherdeina valgardena.it affronterà in casa il Lustenau, la formazione con il miglior attacco del torneo. La migliore squadra austriaca (3a in classifica) ha già realizzato 22 reti in questa stagione e per ora, nel suo calendario, ha incontrato solo formazioni italiane con un bilancio di tre vittorie (Renon, Fassa e Vipiteno)  ed una sconfitta (Asiago). In particolare il Lustenau è in serie positiva da due gare e vuole continuare questo trend. Il Gherdeina, invece, è reduce dalla sconfitta a Collalbo (3:5) maturata nel terzo tempo dopo che gli uomini di coach Pat Lefebvre erano passati anche in vantaggio alla Ritten Arena. La squadra del Vorarlberg ha vinto gli ultimi due scontri diretti contro i gardenesi segnando quattro goal in ognuna delle due gare.
 
Domenica, 30.09.2018: VEU Feldkirch – HDD SIJ Acroni Jesenice (18:00)
Arbitri: SUPPER, WIDMANN, Bedynek, Martin
Domenica sul ghiaccio per VEU Feldkirch e HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre saranno in pista a meno di 24 ore dalle sfide di sabato rispettivamente contro Val Pusteria (in casa) e Milano (in trasferta). Ognuna delle due formazioni è stata convincente in difesa. Inoltre gli sloveni hanno vinto le ultime due sfide dirette contro il VEU.
 
Alps Hockey League, weekend-program:
Sat, 29.09.2018: Red Bull Hockey Juniors – Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro (16:00)
Referees: BAJT, METZINGER, Javornik, Markizeti.
Sat, 29.09.2018: HK SZ Olimpija – Rittner Buam (17:30)
Referees: DURCHNER, A. LAZZERI, M. Cristeli, Gatol.
Sat, 29.09.2018: Hockey Milano Rossoblu – HDD SIJ Acroni Jesenice (19:00)
Referees: VIRTA, WALLNER, Rinker, Terragni.
Sat, 29.09.2018: EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC II (19:30)
Referees: LENDL, STRASSER, Legat, Tschrepitsch.
Sat, 29.09.2018: VEU Feldkirch – HC Pustertal Wölfe (19:30)
Referees: SUPPER, WIDMANN, Bedynek, Martin.
Sat, 29.09.2018: EK Die Zeller Eisbären – Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 (19:30)
Referees: LESNIAK, LOICHT, Arlic, Reisinger.
Sat, 29.09.2018: HC Gherdeina valgardena.it – EHC Alge Elastic Lustenau (20:30)
Referees: GAMPER, PAHOR, Bedana, Miklic.
Sun, 30.09.2018: VEU Feldkirch – HDD SIJ Acroni Jesenice (18:00)
Referees: SUPPER, WIDMANN, Bedynek, Martin

Ultime notizie
error: Content is protected !!