Prima sconfitta stagionale in EBEL per il Bolzano

Prima sconfitta stagionale in EBEL per il Bolzano

Il Bolzano subisce la prima sconfitta in questa stagione di Erste Bank Eishockey Liga, venendo sconfitto per 2-4 al Palaonda da un Klagenfurt che, nei 60 minuti, ha dimostrato di essere più squadra rispetto ai biancorossi. I pluricampioni austriaci hanno portato a casa la vittoria con pieno merito, grazie ad un secondo drittel semplicemente perfetto, nel quale hanno sfruttato la serata non particolarmente felice di Leland Irving (co-responsabile sul gol del 2-2) e della difesa dei Foxes, apparsa spesso troppo imprecisa in uscita di zona.

Prova subito a partire forte il KAC nei primi minuti di gioco, Leland Irving deve subito rispondere da par suo a due conclusioni avversarie. Reagiscono comunque molto bene i biancorossi di casa con Dan Catenacci che, giunto davanti al portiere avversario, non trova lo spazio giusto èer infilare il disco in rete. Una doppia inferiorità numerica ai danni della squadra ospite porta al vantaggio del Bolzano: Harand e Richter si fanno mandare contemporaneamente nel penalty box (li seguirà poco dopo Adam Comrie), lungo possesso del Bolzano con Tim Campbell che conclude verso Haugen. Il disco buca il portiere del Klagenfurt in mezzo ai gambali e rotola beffardo in rete; il gol viene convalidato dopo una brevissima visione dell’istant replay. Passano 72 secondi ed il Bolzano colpisce ancora in superiorità numerica: Tim Campbell pesca un liberissimo Angelo Miceli, disco sotto l’incrocio ed il 2-0 è cosa fatta.

La squadra ospite ci mette un po’ a riprendersi, ma trova la rete che dimezza le distanze grazie ad un errore in fase di impostazione della difesa dei Foxes; Livik e Manuel Geier lavorano un disco che Stefan Geier deve solo buttare in rete. Ci provano gli ospiti grazie a due penalità comminate a Schweitzer e Blunden, ma il penalty killing del Bolzano è superbo e, alla prima pausa, i padroni di casa vanno negli spogliatoi in vantaggio di una rete, dopo aver sfiorato il tris con una bordata di Marco Insam che sfiora la gabbia.

La seconda frazione è da incubo per la squadra di casa, con gli ospiti che impongono il proprio gioco e arrivano spesso alla conclusione. Irving salva su Harand e Koch, ma con Schweitzer in panca puniti, il portierone dei Foxes regala il disco a Petersen che rapido serve per Kozek ed è 2-2.

Il Bolzano va in crisi, Irving si vede fischiare 2 minuti per ritardo di gioco, ma con l’uomo in meno il Bolzano sfiora due volte la rete con Bernard prima e con un tiro nel traffico di Brighenti poi.

La squadra di casa spinge alla ricerca del vantaggio, si scopre e subisce la terza rete ospite: Hundertpfund và via sulla destra e serve per Wahl che realizza il gol del 2-3. I Foxes vanno in bambola e un errore difensivo permette a Manuel Geier di farsi trovare da solo davanti a Irving; il goalie del Bolzano respinge la prima conclusione, ma non può nulla sulla ribattuta e alla seconda sirena sono gli ospiti ad essere in vantaggio per due reti.

Nella terza frazione il Bolzano ci prova, ma è quasi sempre il Klagenfurt a condurre il gioco. La squadra di casa non sembra avere le idee chiare e il KAC che prova ad approfittarne in contropiede. Solo negli ultimi 10 minuti, aiutato da una doppia superiorità numerica, il Bolzano torna a farsi pericoloso dalle parti di Haugen, ma la ghiotta opportunità viene sprecata e a nulla serve la mossa della disperazione di coach Suikkanen che richiama in panca Leland Irving per il sesto uomo di movimento; il KAC sfiora in due occasione il gol a porta vuota, poi la terza sirena sancisce la prima sconfitta stagionale in EBEL per il Bolzano.

Nel prossimo turno i Foxes saranno ospiti del VSV (sconfitti in casa dal Dornbirn con un secco 0-4) e cercheranno di riprendere subito la striscia vittoriosa interrotta stasera.

HCB-KAC 2-4 (2-1; 0-3; 0-0):07:25 Tim CAMPBELL PP2 (1-0); 08:37 Angelo MICELI PP1 (2-0); 12:12 Stefan Geier (2-1); 24:22 Andrew Kozek PP1 (2-2); 32:19 Mitch Wahl (2-3);34:01 Manuel Geier (2-4)

ALTRI RISULTATI:

RBS-EWL 0-3 (0-1; 0-1; 0-1)

VSV-DEB 0-4 (0-2; 0-0; 0-2)

G99-ZNO 7-6 dts (3-1; 1-2; 2-3; 1-0)

MZA-VIC 1-3 (0-0; 1-2; 0-1)

CLASSIFICA (dopo 4 giornate):

DEB 11 p.ti

VIC 11

G99 8

HCB 8

AVS 7

KAC 7 (una partita in meno)

EHL 5

VSV 4

ZNO 2 (due partite in meno)

HCI 2

MZA 1

RBS 0 (una partita in meno)

Ultime notizie
error: Content is protected !!