L’Olimpia Lubiana travolge il Milano Rossoblu

L’Olimpia Lubiana travolge il Milano Rossoblu

Si chiude con una nuova sconfitta la doppia trasferta del Milano Rossoblu: dopo il 3-4 maturato in overtime contro la seconda formazione del Klagenfurt, segue a ventiquattr’ore di distanza lo 0-6 incassato per mano dell’Olimpia Lubiana. Gli uomini di coach Omicioli pagano il ritardo di condizione, frutto di un basso minutaggio nelle gambe dei giocatori che li rendono lenti sul ghiaccio.
Milano deve rinunciare a Caletti, fermo causa una botta da valutare, il posto al centro della seconda linea è occupato da Borghi tornato disponibile.

Nei primi minuti l’Olimpia impone il proprio gioco, gli uomini di coach Omicioli tengono gli avversari lontani dalla gabbia di Da Rin costringendoli a provare la soluzione dalla blu, al 2.12, con Grahut, seguito poco più tardi dalla stessa posizione da Koren; Borghi cerca di districarsi dalla morsa slovena in backhand, Spreitzer lo ipnotizza e devìa la conclusione ravvicinata. Dal 4.34 il Milano usufruisce di due power play consecutivi: i rossoblu non sfondano né dalla lunga distanza, né in mischia davanti allo slot avversario, dalla parte opposta il Lubiana sfiora il vantaggio in contropiede. Esaurite le penalità l’equilibrio prende il sopravvento: Svete e Pance impegnano i due portieri, tuttavia al nuovo affondo dei padroni di casa, Orehek accende l’Hava Tivoli con un missile centrale dalla media distanza che gonfia la rete di Valle da Rin, il quale, un paio di minuti più tardi, deve mettere una pezza ad uno svarione difensivo.

In apertura di frazione centrale i saimini vanno alla ricerca del pareggio, la penalità fischiata a Pance complica i piani e costa il raddoppio dei Dragoni in rete con il diagonale di Music. La reazione del Milano si limita all’assist di Asinelli, il quale mette a disposizione di Selan un disco che il terzino tira a lato. Il Lubiana riprende in mano le redini del gioco schiacciando i milanesi nel terzo difensivo. I 2’ a carico di Cepon consente a Doucet di impegnare Spreitzer dopo un lungo periodo d’inattività, tuttavia il power play ospite risulta precario, Valle Da Rin deve sventare su Bohinc e Brus, quest’ultimo al termine del contropiede subisce una carica scorretta da Radin pagata dal difensore con un 2+2; i compagni di squadra vanno in apnea, in assenza di ossigeno Schina è spedito nel penalty box e per Music, in doppia superiorità, è un gioco da ragazzi insaccare il secondo goal personale.

A risultato acquisito, i balcanici controllano la gara senza mancare di punzecchiare Valle Da Rin, il quale viene bersagliato da tutte le posizioni. Il difficile momento dei milanesi è evidenziato dal nuovo power play a favore, durante il quale l’attacco mostra polveri bagnate e la difesa viene uccellata da Planko al termine di un’azione corale. Nel finale Jezovsek, in contropiede, e Koblar arrotondano il punteggio, mentre Spreitzer può festeggiare il primo shutout stagionale.

Il Milano tornerà sul ghiaccio sabato 29 settembre in occasione della gara interna contro lo Jesenice. Un’altra gara difficile contro una formazione che ha mostrato nelle prime giornate di voler lottare per il titolo.

Olimpia Lubiana – Milano Rossoblu 6-0 (1-0; 2-0; 3-0)
Olimpia Lubiana: Tilen Spreitzer (Zan Us); Ales Kranjc – Nejc Brus – Luka Zorko – David Planko – Kristjan Cepon – Ziga Svete – Uros Batic – Nik Grahut; Gal Koren – Ales Music – Miha Zajc – Zan Jezovsek – Saso Rajsar – Gregor Koblar – Andrej Kujavec – Janez Orehek – Aljaz Chvatal – Luka Ulamec – Martin Bohinc – Mark Sever. Coach: Jure Vnuk
Milano Rossoblu: Martino Valle Da Rin (Federico Tesini); Andreas Radin – Maks Selan – Alessandro Re – Francesco De Biasio – Andrea Schina – Stefan Ilic – Andrea Fadani; Simone Asinelli – Francis Verreault-Paul – Guillaume Doucet – Davide Xamin – Marcello Borghi – Eric Pance – Andrea Pirelli – Aleksandr Petrov – Tommaso Terzago – Fabian Platzer – Mattia Alario – Gianluca Tilaro. Coach: Drew Omicioli
Arbitri:  Borut Lesnjak e Thomas Loicht Linesmen: Sebastian Bedynek e Anze Bergant
Penalità: Olimpia Lubiana 10 (4/2/4) – Milano Rossoblu 14 (2/10/2)
Tiri: Olimpia Lubiana 44 (11/15/18) – Milano Rossoblu 23 (11/5/7)
Marcatori: (1-0) 12.11 Janez Orehek (Kristjan Cepon); (2-0) 24.46 Ales Music (Ales Kranjc) PP; (3-0) 38.25 Ales Music (Gal Koren – Ales Kranjc) PP2; (4-0) 47.54 David Planko (Gregor Koblar – Gal Koren) SH; (5-0) 57.46 Zan Jezovsek; (6-0) 59.56 Gregor Koblar (Zan Jezovsek – Saso Rajsar)
Spettatori: 441

CLASSIFICA GENERALE
Val Pusteria 9 punti
Wipptal Broncos Weihenstephan, 8 punti
Migross, Supermercati Asiago Hockey 1935, 7 punti
EHC Alge Elastic Lustenau, 6 punti
Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro, 6 punti
HDD SIJ Acroni Jesenice, 6 punti
HK SZ Olimpia Lubiana, 6 punti
EK Die Zeller Eisbären, 5 punti
EC „Die Adler“ Stadtwerke Kitzbühel 4 punti
VEU Feldkirch, 4 punti
Gherdëina, 3 punti
Rittner Buam, 3 punti
Bregenzerwald, 2 punti
Kac Klagenfurt II, 2 punti
Milano, 1 punto
Fassa, 0 punti
Red Bull Hockey Juniors Salisburgo, 0 punti

Ultime notizie
error: Content is protected !!