CHL: cambia il criterio di qualificazione

CHL: cambia il criterio di qualificazione

La Champions Hockey League modifica i criteri di qualificazione, un’esigenza nata per facilitarne la comprensione a tifosi e media, oltre che a migliorarne il prodotto.

Dalla stagione 2019/20 otterranno il pass al massimo torneo continentale per club i Campioni di Lega, vincitori dei playoff, i vincitori della stagione regolare e le squadre classificate dal secondo al quinto posto. Questa regola non sia applica al campionato britannico (EIHL), il quale, per tradizione, assegna il titolo al termine della Regular Season.

È stata eliminata la possibilità di qualificarsi attraverso i playoff, ciò nonostante è prevista un’eccezione per la EBEL, dovuta alla diversa formula del campionato, che fissa i seguenti parametri:
Campioni di Lega
Vincitori della stagione regolare
Vincitori del Pick Round
Secondi classificati nel Pick Round
Finalista perdente

Il numero delle partecipanti per Lega è determinato dal ranking CHL, aggiornato ad ogni turno di gioco, uno strumento adottato per calcolare le prestazioni delle squadre in ogni stagione. Tanto è migliore il rendimento, maggiore saranno le possibilità di schierare più squadre nella stagione successiva, tuttavia le sei Leghe fondatrici rimangono classificate tra il primo e il sesto posto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!