Pergine: Torneo “Frisanco Colori” e presentazione squadre

Pergine: Torneo “Frisanco Colori” e presentazione squadre

(Comun. stampa Hockey Pergine) – Giornata di festa quella che domenica ha visto protagonista l’hockey perginese: in occasione del torneo “Frisanco Colori”, triangolare che nelle giornate di sabato e domenica ha coinvolto le formazioni senior di Alleghe, Valdifiemme e Pergine Sapiens, sono state presentate alla cittadinanza le squadre che affronteranno il campionato ormai alle porte. L’evento, presentato Cristiana Chiarani, giornalista della redazione di Rttr, da quest’anno media partner della società, ha visto la partecipazione di appassionati e tifosi.

Tra gli applausi del pubblico accorso, hanno sfilato le piccole Linci delle squadre Under 7 e Under 9 allenate da David Palascak, che giunge direttamente da Praga portando con sé le più recenti tecniche di allenamento. I ragazzi dell’Under 11 si sono presentati con il loro coach Andrea Ambrosi, capitano della formazione senior, che seguirà, insieme a Stefano Daprà, anche Under 13 ed Under 15. Per quanto riguarda Under 17 ed Under 19, la società perginese collaborerà con Hockey Trento ed Hockey Valdifiemme. Sono le Linci della squadra senior a chiudere la kermesse, portando con sé tante belle novità: la più attesa è senza dubbio la riconferma di coach Fabio Armani, che guiderà per il terzo anno consecutivo le Linci. A difesa della gabbia biancorossa si riconferma Thomas Commisso, che nella scorsa stagione ha portato un importante contributo per il raggiungimento dei risultati ottenuti. Ad aiutarlo Marco Tononi, espressione del vivaio perginese ed ormai presenza indispensabile della formazione senior. Uno dei punti di forza della società è proprio quella di dare spazio ai giovani, ed anche quest’anno fanno il loro ingresso nella massima formazione alcuni atleti provenienti dalle giovanili: Lorenzo Loss, Luca Biasioni e Luca Marano. In attacco giungono a dare man forte alle Linci Matteo Dall’Agnol, stecca sinistra proveniente dal Feltre, Christian Lombardi, frutto della convenzione con l’Università di Trento, cresciuto tra le fila del Merano, e Marek Vankus, portentoso attaccante in forza all’Asiago.

Franco Demozzi, assessore allo sport, illustra gli importanti lavori effettuati allo stadio, in fase di ultimazione, che permetteranno di ospitare a Pergine eventi internazionali.

La serata si è conclusa con l’ultimo incontro del torneo: vittoria delle Linci sul Valdifiemme che, nonostante le reti di Dantone e di Simoni, subisce la rete di Vankus e la doppietta di Foltin.

Nei precedenti incontri di sabato le Civette di Alleghe si sono imposte sul Valdifiemme grazie alle due reti di Monferrone, nonostante il gol di Mattivi, mentre cedono il passo nell’incontro contro i padroni di casa che si impongono con le reti di Mondon Marin e Foltin, nonstante il gol di Monferrone.

L’appuntamento è per la prima partita di campionato IHL sabato 22 settembre alle ore 19: le Linci sfideranno in casa i Lucci del Caldaro. È ancora possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione, sul sito della società sono disponibili tutte le informazioni necessarie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!