La EBEL ha finalmente inizio. Alexander Egger alzerà il banner del trofeo conquistato ad aprile

La EBEL ha finalmente inizio. Alexander Egger alzerà il banner del trofeo conquistato ad aprile

(Comun. stampa HC Bolzano) – Sono stati giorni di grandi emozioni grazie alla Champions Hockey League, ma adesso è tempo di pensare al campionato. L’HCB Alto Adige Alperia è pronto a partire nella nuova stagione di Erste Bank Eishockey Liga, un’avventura che i Foxes affronteranno da campioni in carica.

Domani, venerdì 14 settembre alle 19:45, i biancorossi esordiranno al Palaonda contro i Graz99ers. Un match speciale, che per la prima volta dopo tanti anni non vedrà al via Alexander Egger: l’ex capitano biancorosso, che dopo aver appeso i pattini al chiodo ha ceduto lo scettro ad Anton Bernard, prima dell’ingaggio iniziale sarà protagonista di una cerimonia durante la quale verrà innalzato il banner raffigurante la EBEL vinta ad aprile, l’ultimo trofeo alzato dal leggendario numero 17. Un momento imperdibile per tutti i tifosi biancorossi e per tutti gli amanti dell’hockey su ghiaccio.

Poi prenderà il via il match contro una squadra, il Graz, completamente rinnovata: tanti i nuovi arrivi, tra i quali anche il grande ex Travis Oleksuk e il due volte vincitore della Stanley Cup Dwight King. I 99ers vogliono riscattarsi da una stagione, quella passata, che li ha visti chiudere all’ultimo posto del Qualification Round. I Foxes, dal canto loro, hanno già avuto modo di mettere a punto gli schemi di coach Kai Suikkanen durante la CHL e l’obiettivo è quello di conquistare subito i tre punti. L’allenatore finlandese dovrà rinunciare agli infortunati Frigo e Crescenzi e sul ghiaccio scenderà quindi la stessa formazione vista contro lo Skelleftea.

Domenica 16 settembre, alle ore 17:30, il ritorno nel luogo dove qualche mese fa i biancorossi hanno alzato la coppa al cielo, l’Eisarena di Salisburgo. Il match contro i Red Bulls Salzburg ormai ha assunto un valore e un fascino particolari: una sfida eterna, che vivrà quindi l’ennesimo capitolo in questo avvio di regular season. Gli austriaci hanno fatto bene in Champions Hockey League e arrivano quindi rodati come i biancorossi all’appuntamento: tra i volti nuovi in casa Red Bulls c’è il goalie statunitense Steve Michalek, mentre in attacco spicca il nome di Chris VandeVelde, attaccante statunitense con un passato in NHL. La partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming web su Servus TV.

Venerdì 14 settembre, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – Graz99ers

Domenica 16 settembre, ore 17:30 (Eisarena, Salzburg)
EC Red Bull Salzburg – HCB Alto Adige Alperia

Ultime notizie
error: Content is protected !!