Fassa: due giovani per coach Kivelä

Fassa: due giovani per coach Kivelä

Il Fassa completa il roster prendendo in prestito gli attaccanti ventunenni Martin Graf, dall’Egna, ed Elias Thum, dal Val Pusteria; entrambi utilizzati nella preseason hanno convinto coach Kivelä, il quale avrà due frecce in più nell’arco dei Falcons.

Graf è cresciuto nel Junior Team Egna/Ora con il quale vince i campionati Under 16 e Under 18; le Oche Selvagge lo lanciano nel mondo senior nella stagione 2012/13, e lo impiegano occasionalmente anche nella stagione successiva conclusa con il successo in INL. Nel 2014/15 si divide tra Egna (Serie A) e Ora (Serie B), si laurea campione Under 20 con il Vipiteno e partecipa al Mondiale Under 18 di 1a Divisione A. Le due società della Bassa Atesina continuano ad utilizzarlo anche nei successivi tornei di AHL e quello cadetto. Nell’ultima stagione Graf ha totalizzato 40 presenze (4 goal e 12 assist) in Alps Hockey League e 5 gare e 2 punti (1 goal e 1 assit) in IHL.

Thum è un prodotto del vivaio del Val Pusteria; l’esordio tra i senior risale alla stagione 2014/15, al termine della quale è convocato dal coaching staff della Nazionale Under 18 per i Mondiali di categoria di 1a Divisione B. Nell’ultima stagione si è diviso tra AHL (47 incontri e 6 punti di cui 1 goal e 5 assist), IHL Elite (2 match) e IHL Division I (7 presenze e 15 punti, di cui 6 goal e 9 assist).

Statistiche
Martin Graf
Elias Thum

Ultime notizie
error: Content is protected !!