Il Renon si presenta: “Ripartiamo dai giovani”

Il Renon si presenta: “Ripartiamo dai giovani”

(Comun. stampa Rittner Buam) – Tutto pronto in casa Renon per la terza stagione dell’Alps Hockey League. La società dell’altopiano ha presentato martedì nell’ambito di una conferenza stampa, tenutasi presso ill Parkhotel Holzner a Soprabolzano, la nuova squadra e le ambizioni per questo inverno.

Dopo aver conquistato l’anno scorso il double tra Serie A e Supercoppa ed aver perso solamente in gara 7 la finale AHL contro l’Asiago, il Renon è ora pronto a confermarsi anche nella stagione 2018-19. Il presidente dei “Buam”, Thomas Rottensteiner, intraprende però una nuova strada. “Quest’anno siamo una squadra giovanissima. Abbiamo tenuto alcuni giocatori esperti trovando un ottimo mix tra veterani e giovani. In questa stagione puntiamo sul nostro grandissimo vivaio. Ben nove dei nostri giovani verranno integrati in prima squadra. Gli obiettivo sono chiari: vogliamo raggiungere i quarti di finale dei playoff, lottare per lo scudetto  e superare il secondo turno in Continental Cup.”

Il cammino di Tudin e compagni in AHL inizierà questo sabato, 15 settembre in trasferta sul ghiaccio del Lustenau. Subito uno scontro difficile, dunque, per il team di coach Riku Lehtonen:

“L’inizio del campionato sarà durissimo. Ai giovani serve tempo per adattarsi ai ritmi dell’AHL. Una volta fatto, sono sicuro che ci possiamo togliere delle grandi soddisfazioni.”

Renon ospita ancora una volta la Continental Cup

Nella stagione del Renon non ci sarà però solo il campionato, ma ancora una volta anche l’avventura in Continental Cup. Collalbo, che nel 2014, 2016 e 2017 ha già ospitato le semifinali e due anni fa pure la Super Final, è stata scelta anche questa volta. Il Renon ha voluto fortemente ospitare un turno della Continental Cup, ma per motivi organizzativi, quest’anno i “Buam” dovranno iniziare la loro avventura sul palcoscenico internazionale, non come al solito al terzo, ma già al secondo turno: così la formazione dell’altopiano sfiderà dal 19 al 21 ottobre in casa nel Gruppo B gli ungheresi del MAC Budapest, i concorrenti sloveni nell’AHL dello Jesenice e la squadra serba Crvena Zvezda Belgrado.

Quest’anno la rosa del Renon è stata molto ringiovanita. Oltre a numerose conferme, la squadra di Lehtonen ha aggiunto anche tanti nuovi elementi come l’estremo difensore Thomas Tragust, i tre difensori Kei Lehtinen, Imants Lescovs e Radovan Gabri e gli attaccanti Henrik Eriksson ed Olegs Sislannikovs. Inoltre, la società ha deciso che anche quest’anno tutte le partite casalinghe si disputeranno alle ore 20. L’abbonamento stagionale dei “Buam” può essere ancora comprato. Per ulteriori informazioni si può visitare la homepage: https://abo.rittnerbuam.com/

Domani derby altoatesino contro l’HC Bolzano

Dopo la convincente vittoria per 6:5 all’overtime ottenuta sul Ravensburg Towerstars, squadra che milita nella DEL2, il Renon domani, mercoledì, giocherà la sua ultima partita pre-stagionale. I “Buam” ospiteranno alle ore 20 nell’ultima sfida dell’Alperia Cup i campioni in carica della EBEL dell’HC Bolzano Alto Adige. L’anno scorso i “Buam”, dopo essere passato in vantaggio grazie alla rete di Julian Kostner, si sono dovuti arrendere di misura per 2:1 ai biancorossi.

Il roster 2018/19

Ultime notizie
error: Content is protected !!