Il calendario di IHL

Il calendario di IHL

L’attesa per il calendario di IHL è terminata: la Federazione Sport del Ghiaccio ha ufficializzato quello della prima fase. Le dieci squadre partecipanti si presenteranno ai nastri di partenza sabato 22 settembre. Sei i turni infrasettimanali (27/9, 11/10, 1/11, 15/11, 6/12 e 27/12). La stagione regolare si concluderà giovedì 27 dicembre, dopo un girone di andata e uno di ritorno. Ricalcando la formula dell’ultimo torneo, le migliori cinque classificate approderanno al Master Round, mentre le rimanenti cinque accederanno al Qualification Round che mette in palio tre accessi ai playoff. L’ultima classificata, invece, retrocederà in IHL Division I.

Rimane immutata anche il format della Coppa Italia: la classifica al termine de girone di andata della prima fase determinerà gli accoppiamenti.

I campioni in carica dell’Appiano terranno a battesimo i neopromossi del Bressanone. I Pirati e il Merano rinverdiranno le finali playoff dello scorso anno il 6 ottobre, in Oltradige, e il 24 novembre in riva al Passirio.

1a giornata
sabato 22 settembre
ore 18.00 Alleghe – Como
ore 19.00 Pergine – Caldaro
ore 19.30 Appiano – Bressanone
ore 19.30 Merano – Ora
domenica 23 settembre
ore 19.30 Varese – Fiemme

Il calendario completo qui

Ultime notizie
error: Content is protected !!