Asiago: due giovani conferme e una promozione in prima squadra per la Migross

Asiago: due giovani conferme e una promozione in prima squadra per la Migross

(Comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey comunica che continueranno la loro esperienza in Giallorosso il goalie Andrea Longhini e l’attaccante Jozef Foltin, mentre Marek Vankus entrerà a far parte della squadra.
 
Due giovani e gradite conferme quelle di Jozef Foltin e Andrea Longhini, che continueranno il loro percorso in Giallorosso, ai quali si aggiunge una promozione in prima squadra per Marek Vankus, alla prima esperienza in un campionato senior.
 
Andrea Longhini, classe 2000 di Asiago, è il giocatore più giovane in rosa, compirà 18 anni l’8 settembre. Anche nella prossima stagione Andrea ricoprirà il ruolo di back-up di Freddy Cloutier, potendo così migliorarsi ulteriormente seguendo le orme di quello che è uno dei migliori portieri del nostro campionato. Andrea potrà ancora giocare con la squadra under 19 dell’Asiago, così come fatto nella passata stagione per 12 partite, in cui ha difeso la propria porta con una media del 90,7%.
 
Jozef Foltin, classe ’97 originario di Dolny Kubin in Slovacchia, è pronto ad iniziare la sua seconda stagione in Alps Hockey League. Il 20enne slovacco, dopo aver giocato con le giovani dell’Asiago dalla stagione 2014/2015, ha esordito in prima squadra nello scorso campionato, dimostrando di avere un gran potenziale e di poter diventare un giocatore di ottimo livello. Il suo apporto in termini di punti è stato di 2 goal e 1 assist in 29 partite di regular season.
 
Marek Vankus, nato anche lui a Dolny Kubin il 24 maggio del 1999, è un centro e gioca ad Asiago dal 2015. Come Jozef, avendo giocato ininterrottamente per tre anni nei campionati giovanili italiani, non è considerato un giocatore straniero. Dopo tre ottime stagioni con le junior, in cui colleziona tra under 18 e under 19/20 179 punti in 100 partite, potrà ora dimostrare il suo valore anche in Alps Hockey League. L’inserimento di Marek in prima squadra avverrà gradualmente e la sua stagione si dividerà tra Asiago e il farm team Pergine. Il centro slovacco avrà così la possibilità di fare esperienza nel campionato cadetto con le linci di Pergine e, all’occorrenza, di giocare agli ordini di Barrasso.

Statistiche
Andrea Longhini
Jozef Foltin
Marek Vankus

Ultime notizie
error: Content is protected !!