Notizie dall’Aosta Gladiators

Notizie dall’Aosta Gladiators

Dopo un anno di assenza dalle scene senior dell’hockey su ghiaccio, l’Aosta ritorna a confrontarsi nel campionato di IHL Division I, i Gladiators inizieranno a lottare dal 30 settembre in un torneo che prevede una fase a gironi a doppia andata e ritorno, che si concluderà il 2 febbraio, e successivamente (per le prime tre squadre occidentali) scontri con formazioni dell’est.

Pascal Blanc

I valdostani, diretti dal duo Luca Giovinazzo-Lorenzo Olivo, si presenteranno i nastri di partenza con un roster formato da 27 giocatori che comprende dieci giovani cresciuti nel vivaio ed elementi storici di ritorno da altre realtà: il difensore Pascal Blanc, tornato alla “base” dopo tre stagioni vissute al Chiavenna, il pari ruolo Davide Baraldi, il portiere Luca Baraldi e l’attaccante Claudio Dezoppis, tutti e tre dal Real Torino e i prospetti Samuel La Rocca (dal Torino Bulls U19) e Davide Raia (dal Valpellice Bulldogs U19).

Da quest’anno, per l’IHL Division 1, la Federazione ha scelto di prevedere il biglietto d’ingresso per il pubblico. L’HC Aosta Gladiators ha previsto un abbonamento, al costo di 35 euro, che darà diritto a tutti e otto gli incontri casalinghi della prima fase, più i playoff. L’abbonamento è peculiare per sostenere il progetto della società per questa stagione.

Sabato 25 agosto l’Aosta ha disputato, davanti al pubblico di casa, un’amichevole di preparazione affrontando gli svizzeri del Chiasso, formazione di 2a lega di Regio League; l’incontro si è concluso a favore degli ospiti per 7-1, la rete dei Gladiators è stata realizzata da Fabio Lombardo. Al termine della partita coach Giovinazzo ha parlato di “incontro onorato dalla nostra squadra, nonostante il livello degli avversari, con più allenamenti nelle gambe dei nostri. Vedere però un clima positivo in spogliatoio, con l’inserimento in prima squadra di ben sei giocatori U17 e l’esordio di un giocatore classe 2003, è un grande risultato per il nostro progetto”.

Il roster 2018/19 dell’Aosta Gladiators

33 André Guichardaz
29 Daniele Doriguzzi
21 Pascal Blanc
37 Tommaso Rossi
28 Samuel La Rocca
96 Paolo Gisonna
11 Fabio Lombardo
7 Andrea Melotto
99 Kevin Paillex
89 Niccolò Bufacchi
19 Michael Lattanzi
67 Claudio Dezoppis
81 Simone De Luca
9 Diego Giacché
20 Stefano Sozzi
34 Roberto Biccu
87 Edoardo Tappella
14 Mattia Cicchetti
10 Giorgio Cosentino
5 Mattia Joly
46 Davide Raia
17 Davide “Buba” Baraldi (capitano)
39 Luca Baraldi
 84 Luca Pignataro
8 Federico Bottani
52 Tommaso Luche
23 Gianmarco Freydoz 
Coaches: Luca Giovinazzo e Lorenzo Olivo

Ultime notizie
error: Content is protected !!