Giovedì primo test per i Rittner Buam contro il Gherdeina

Giovedì primo test per i Rittner Buam contro il Gherdeina

(Comun. stampa Rittner Buam) – Dopo una settimana di preparazione, i Rittner Buam disputeranno giovedì la loro prima amichevole pre-campionato. I campioni d’Italia affronteranno domani sera alle ore 21 a Selva l’HC Gherdeina, diretto avversario nell’AHL.

La formazione gardenese ha già giocato quattro partite pre-stagionali. Dopo aver perso all’esordio contro il Cortina per 6:5, le furie hanno festeggiato poi un doppio successo sul Fassa (3:1 e 2:1). Lunedì i ladini hanno però nuovamente perso contro il Cortina per 3:1.

Il Renon affronterà perciò una squadra avanti nella preparazione. L’allenatore dei “Buam”, Riku-Petteri Lehtonen, alla sua quarta stagione a Collalbo, domani dovrà fare a meno del suo portiere titolare Thomas Tragust. Il suo posto lo prende il backup Hannes Treibenreif. Inoltre mancherà il bomber caldarese Alex Frei, che però nella gara di ritorno contro il Gherdeina tornerà probabilmente di nuovo a disposizione. Lehtonen domani schiererà anche alcuni giocatori della formazione Under 19. Per i tifosi del Renon sarà inoltre l’occasione per vedere all´opera i nuovi acquisti, i tre difensori Kei Lehtinen, Imants Lescovs e Radovan Gabri e gli attaccanti Henrik Eriksson ed Olegs Sislannikovs, che festeggeranno domani l’esordio con la maglia dei “Buam”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!