Al Cortina il 2° Torneo Ladino Elite

Al Cortina il 2° Torneo Ladino Elite

Con il successo di misura per 2-1 sul Gherdëina tra le mura amiche, il Cortina succede nell’albo d’oro del Torneo Ladino Elite alle Furie Rosse: ampezzani in vantaggio dopo 5’ con Andrea Moser, la formazione ospite impatta a 44” con Ivan Demetz; una trattenuta dell’attaccante gardenese e un errato cambio favoriscono il goal di Michael Zanatta in doppia superiorità. Nel finale coach Patrice Lefebvre gioca, senza fortuna, la carta dell’uomo di movimento in più consentendo a Federico Lacedelli di arrotondare il punteggio a porta vuota.

Il Torneo si chiuderà venerdì 24 agosto con l’ultima sfida in programma tra Fassa e Cortina.

Cortina – Gherdëina 3-1 (1-1; 0-0; 2-0)

Classifica: Cortina p.ti 9 (3 partite); Gherdëina p.ti 5 (4); Fassa Falcons p.ti 1 (3)

La cronaca (da hcgherdeina.com)

L’HCG ha disputato ieri sera a Cortina la sua ultima partita nel Trofeo Ladin. Sfortunatamente, il risultato finale non era quello desiderato. La sconfitta per 1: 3 significa che la nostra squadra non difenderà il suo titolo.

La partita non è iniziata bene a causa della rete iniziale del Cortina (5. minuto). Dopo di che, gli ospiti sono entrati meglio in partita e sono stati nel primo tempo la squadra migliore. Mancavano però le idee nel reparto offensivo, in modo che solo raramente i giocatori dell’HCG si sono resi pericolosi davanti alla porta del Cortina. Tuttavia, Ivan Demetz, nell’ultimo minuto del primo tempo è stato in grado di pareggiare.

La partita è infine stata decisa dopo una discutibile decisione arbitrale, da un gol in doppia superiorità numerica da parte del Cortina. Dopo di che, l’HCG non ha più trovato la ricetta giusta per superare la difesa avversaria. Un gol nella porta vuota ha terminato questa amichevole.

Ultime notizie
error: Content is protected !!