Preseason: nel Torneo Ladino Elite il Fassa frena il Gherdëina. Val Pusteria K.O. alla prima

Preseason: nel Torneo Ladino Elite il Fassa frena il Gherdëina. Val Pusteria K.O. alla prima

Il Fassa si mette di traverso sulla strada del Gherdëina verso la testa della classifica e costringe le Furie Rosse a dirimere la sfida ai rigori: la partita rimane inchiodata sullo 0-0 per due periodi; al 49’ André Vigl sblocca il punteggio, tuttavia i Falcons sono ripresi in 4’ da David Galassiti. Dopo un overtime senza reti, ai rigori la spuntano i gardenesi, grazie allo shootout realizzato da Ivan Demetz, l’unico giocatore andato a segno.
Gherdëina – Fassa Falcons 2-1 so (0-0; 0-0; 1-1; 0-0; 1-0)

Classifica: Cortina p.ti 6 (2 partite); Gherdeina p.ti 5 (3); Fassa Falcons p.ti 1 (3)

La cronaca della gara (da hcgherdeina.com) 

Una partita bilanciata finisce a favore dell’HCG
HCG – Fassa Falcons 2:1 SO (0: 0 0: 0 1: 1 1: 0)

 
Per la prima volta nel “Trofeo Ladin” l’allenatore Patrick Lefebvre ha potuto contare su Michael Sullmann e Christian Willeit. Quindi mancano nei ranghi del HCG solo più i stranieri.
Nel primo tempo le due squadre si sono parzialmente neutralizzate da sole. Nel gioco in avanti l’HCG raramente ha trovato buchi nella difesa dei Fassa Falcons. Nelle poche occasioni create mancava il sangue freddo davanti alla porta avversaria. Un tiro che ha colpito la traversa di Simon Pitschieler è rimasta l’azione più pericolosa nei primi 20 minuti.
Nel secondo tempo, l’immagine della partita non è cambiata. Le superiorità numeriche non sono state utilizzate da entrambe le squadre perché spesso mancava il fiuto del goal. Inoltre hanno mostrato delle parate forti entrambi i portieri. Anche il secondo tempo si è concluso sul punteggio di 0:0.
Il terzo tempo è iniziato con un tiro di Patrick Nocker che ha colpito il palo. L’HCG in questo momento avrebbe meritato di andare in vantaggio. Ma il primo gol della partita è arrivato dopo una bella combinazione dei Fassa Falcons. Tuttavia, l’HCG non si è bloccato e ha continuato ad attaccare. Con la sua prima rete per il Gardena, David Galassiti ha pareggiato per i padroni di casa poco prima della fine. Seguì l’overtime che si è conclusa dopo cinque minuti senza particolari occasioni da gol. Ivan Demetz poi, é stato l’unico a segnare un tiro di rigore. Leo Kostner ha parato tutti e cinque i rigori degli ospiti e ha così portato la seconda vittoria nella terza partita del “Trofeo ladino“ per il Gardena.

 

A Brunico esordio stagionale amaro del Val Pusteria davanti ai propri tifosi; i Lupi gialloneri sono stati piegati con un netto 5-0 dai Bietigheim Steelers, campioni in carica di DEL2. A segno per i tedeschi Zientek, Swinnen (2) e McKnight (2).
Val Pusteria – Bietigheim Steelers 0-5 (0-1; 0-3; 0-1)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!