Dolomiten Cup: l’EV Zug in finale per difendere il titolo: 2-1 al Düsseldorf

Dolomiten Cup: l’EV Zug in finale per difendere il titolo: 2-1 al Düsseldorf

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – Come nel 2017 anche quest’anno la finale per la conquista della Dolomiten Cup vedrà di fronte l’EV Zug e gli Augsburger Panther. Se i tedeschi vi sono approdati a seguito di una vittoria agevole, ottenuta venerdì sera, gli svizzeri, campioni in carica, si imposti con un risicato 2-1 nella loro semifinale del sabato contro Düsseldorf. Il match per il titolo si giocherà domani, domenica 19 agosto, alle ore 20, preceduto, alle ore 16, dall’incontro per il terzo posto tra HCB Alto Adige e Düsseldorf EG.

Pronti via e, alla prima vera occasione da rete, sono i tedeschi di Düsseldorf a mettere la freccia. Il gol che spezza l’equilibrio iniziale porta la firma di John Henrion, alla sua seconda stagione nella compagine di Del. La reazione svizzera non si fa comunque attendere. I campioni in carica della Dolomiten Cup si affidano all’estro dell’attaccante Viktor Stålberg, vincitore di una Stanley Cup e in pista con la Svezia alle ultime Olimpiadi, il quale insacca l’1-1 a metà frazione. L’EV Zug non si accontenta e, a pochi secondi dal suono della prima sirena, passa addirittura in vantaggio. A firmare il gol del sorpasso un altro scandinavo, Carl Klingberg, compagno di nazionale di Stålberg.

La gara in ogni caso non è indirizzata, visto che i ragazzi di Kreis disputano una seconda frazione alla pari con gli elvetici, lasciando intravedere grande determinazione. Ai tedeschi manca però l’incisività sotto porta e così, nei 20 minuti centrali, il punteggio non si sblocca.

Nemmeno la sorte, poi, strizza l’occhio a Düsseldorf, che, in avvio di terzo tempo, ha una chance con Olimb, il cui tiro si stampa all’incrocio dei pali. L’EV Zug prova a gestire il minimo vantaggio, ma rischia ancora di incassare il secondo gol della serata nelle battute conclusive del match, quando Henrion, ben appostato, costringe Stephan agli straordinari

Domani le finali: si inizia alle 16

La giornata di domani, domenica 19 agosto, sarà caratterizzata dalle gare di finale. Alle ore 16 è in programma l’incontro per il terzo posto tra HCB Alto Adige e Düsseldorf EG. Alle ore 20 la sfida che mette in palio il titolo della manifestazione 2018 tra EV Zug e Augsburger Panther.

Düsseldorf EG – EV Zug  1:2 (1:2, 0:0, 0:0)
Düsseldorf EG: Niederberger (Cerveny); Ebner-Mckiernan, Köppchen-Picard, Marshall-Novak, Huß-Reiter; Flaake-Olimb-Henrion, Gogulla-Barta-Ridderwall, Niederberger-Buzas-Pimm, Laub-Kretschmann-Strodel. Coach: Harold Kreis
EV Zug: Stephan (Aeschlimann); Alatalo-Schlumpf, Morant-Dìaz, Zryd-Zgraggen, Thiry-Zehnder; Stålberg-Roe-Lammer, Suri-Albrecht-Klingberg, Simion-Mcintyre-Martschini, Haberstich-Senteler-Schnyder . Coach: Dan Tangnes
Reti: 1:0 John Henrion (03.02), 1:1 Viktor Stålberg (09.56), 1:2 Carl Klingberg (19.48)
Best Player Düsseldorf: Ken Olimb
Best Player EV Zug: Dominik Schlumpf
Arbitri: Marco Mori, Turo Virta
Spettatori: 860


DolomitenCup 2018:

Il programma:

Venerdì 17 agosto
Augsburger Panther (GER) – HCB Alto Adige (ITA) 3:0

Sabato 18 agosto
Düsseldorf EG (GER) – EV Zug (SUI) 1:2

Domenica 19 agosto, ore 16:
HCB Alto Adige (ITA) – Düsseldorf EG (GER)

Domenica 19 agosto, ore 20:
Augsburger Panther (GER) – EV Zug (SUI)

Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta streaming sul sito www.dolomitencup.com. Le statistiche del torneo sono disponibili sul portale www.powerhockey.info.

Ultime notizie
error: Content is protected !!