Un Marchetti torna ad Asiago

Un Marchetti torna ad Asiago

L’Asiago metta a segno un’importante operazione di mercato con l’acquisizione di Michele Marchetti, giovane giocatore italiano, dotato di qualità tecnica e di buon fisico, oltre che di esperienza internazionale.

Il ventitreenne lascia il Bolzano dopo due stagioni culminati con il successo in EBEL della scorsa stagione, una corsa al titolo al quale ha contribuito con 7 punti (3 goal e 4 assist) in 55 gare, nonostante l’attaccante durante i playoff sia stato poco considerato da coach Kai Suikkanen.

Cresciuto nelle giovanili del Fassa, il debutto tra i senior avviene nella stagione 2011/12, quando aggiunge nel curriculum le prime 28 presenze e i primi 2 punti (1 goal e 1 assist) e si guadagna la chiamata della Nazionale Under 18 con la quale partecipa ai Mondiali di categoria di 1a Divisione A ottenendo la medaglia di bronzo. Dopo un’ulteriore campionato di Serie A coi trentini e un Mondiale Under 20 di 1a Divisione B, chiuso con un’altra medaglia di bronzo al collo, vola negli Stati Uniti: l’esperienza in NAHL dura un anno, nel frattempo si aggrega alla Nazionale Under 20 conquistando la promozione in 1a Divisione A; ripreso il proprio posto nel roster del Fassa, entra nel giro della Nazionale Senior e, al termine della stagione 2014/15, è ceduto in prestito all’Alleghe per la postseason conclusa con la conquista del titolo cadetto.

Nell’estate del 2016 la chiamata del Bolzano è un’occasione irrinunciabile che il trentino coglie al volo, la scelta si rivela vincente seppur con qualche amarezza.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!