La prossima settimana il Renon fa visita al Gherdeina

La prossima settimana il Renon fa visita al Gherdeina

(Comun. stampa Rittner Buam) – Manca esattamente un mese alla prima partita di campionato dei Rittner Buam nell’Alps Hockey League. La formazione di coach Riku-Petteri Lehtonen sta completando la preparazione e la prossima settimana, giovedì 23 agosto, giocherà la sua prima amichevole a Selva contro l’HC Gherdeina, diretto avversario nell’AHL. Il match inizia alle ore 21.

Domani, giovedì, i campioni d’Italia ritornano sul ghiaccio di Collalbo. Dalla prossima settimana il Renon disputerà poi anche le sue prime partite di precampionato. Tanti cambi in quest’estate per la formazione dell’altopiano, che ha ingaggiato l’estremo difensore Thomas Tragust, i tre difensori Kei Lehtinen, Imants Lescovs e Radovan Gabri e gli attaccanti Henrik Eriksson ed Olegs Sislannikovs. Tutti e sei festeggeranno giovedì prossimo l’esordio con la maglia dei “Buam”.

L’HC Gherdeina, che quest’anno cerca di togliersi delle grandi soddisfazioni, ha già debuttato la scorsa settimana in casa contro il Cortina, perdendo però di misura per 6:5. Domenica sera ha poi conquistato il primo successo stagionale, battendo il Fassa ad Alba di Canazei con il punteggio di 3:1. I gardenesi giocheranno venerdì nuovamente contro i “Falcons”, mentre lunedì se la vedranno contro il Cortina. Poi, il 23 agosto a Selva, la prova di forza contro i Rittner Buam.

A fine mese l’HC Gherdeina viene a Collalbo

Otto giorni più tardi, il 31 agosto, le due formazioni si affrontano nuovamente a Collalbo alle ore 20. Poi ci sarà il prestigioso triangolare “Alperia Cup” con il Bolzano, campione EBEL, ed il Val Pusteria, in programma dal 29 agosto al 12 settembre. Il Renon debutterà giovedì 6 settembre a Brunico contro i “Lupi” pusteresi. Il 9 settembre i “Buam” ospiteranno il Ravensburg Towerstars, squadra che milita nella DEL2, mentre tre giorni più tardi andrà in scena all’Arena Ritten la sfida contro l’HC Bolzano Alto Adige.

Questo sarà l’ultimo test in vista dell’avvio della Alps Hockey League, dove il Renon sarà impegnato sabato, 15 settembre sul ghiaccio di Lustenau.

Già iniziata la campagna abbonamenti

In estate, la società ha deciso di cambiare gli orari per le partite casalinghe. Infatti le partite del weekend si disputeranno alle ore 18.30, mentre le gare infrasettimanale si giocheranno, come l’anno scorso, alle ore 20. Inoltre, l’abbonamento stagionale dei “Buam” può essere comprato fino ad ottobre. Ulteriori informazioni sulla homepage: https://www.rittnerbuam.com/it/tickets/

Tutte le amichevoli dei Rittner Buam:
giovedì 23 agosto, ore 21 a Selva: HC Gherdeina – Rittner Buam
venerdì 31 agosto, ore 20: Rittner Buam – HC Gherdeina
domenica 9 settembre, ore 18.30: Rittner Buam – Ravensburg Towerstars

Alperia Cup a Collalbo, Bolzano e Brunico
mercoledì 29 agosto: HC Bolzano Alto Adige – HC Val Pusteria
giovedì 6 settembre, ore 20 a Brunico: HC Val Pusteria – Rittner Buam
mercoledì 12 settembre, ore 20: Rittner Buam – HC Bolzano Alto Adige

Ultime notizie
error: Content is protected !!