Torneo Ladino Elite: al Cortina il primo incontro

Torneo Ladino Elite: al Cortina il primo incontro

Il Cortina si aggiudica i primi tre punti in palio del Torneo Ladino Elite battendo a domicilio il Gherdëina 6-5: le Furie Rosse non hanno saputo capitalizzare il triplice vantaggio acquisito al termine del primo tempo subendo il ritorno ampezzano nei restanti periodi di gioco, grazie alle reti di Federico Lacedelli (in power play), Giorgio Panciera, Riccardo Lacedelli, Francesco Adami e la doppietta di Luca Barnabò.

La cronaca dell’incontro da hcgherdeina.com

HCG – Cortina 5:6 (3:0 1:3 1:3)

Senza gli assenti Simon Pitschieler, Derek Eastman, Christian Willeit e Michael Sullmann l’HCG era costretto di affrontare la partita di ieri con una squadra molto giovane. Anche perché i nostri giocatori stranieri che si uniranno alla squadra alla fine di agosto, non hanno ancora giocato.

L’HCG nel primo tempo ha giocato alla grande. Con velocità e belle combinazioni, la nostra squadra è riuscita a creare tante occasioni che però non sono state sfruttate nel modo giusto. Poi però, grazie a uno splendido gol di Diego Glück la squadra di casa é stata in grado di rompere gli indugi. Gabriel Vinatzer realizzò dopo ulteriori occasioni perse il 2:0. Il primo tempo si é concluso sul punteggio di 3:0 grazie al gol di Samuel Moroder nei minuti finali. Il risultato avrebbe potuto essere ancora più alto.

Il secondo tempo iniziò con una penalità per l’HCG. Il Cortina ne approfittò e accorciò con il loro primo gol le distanze. L’HCG da quel momento in poi, perse un pò la sua linea in difesa e ha iniziato a concedere qualche occasione. Il giovane portiere Leo Kostner però con grande parate, ha sventato diverse opportunità per il Cortina. Nel reparto offensivo, l’HCG si confermò pericoloso per la porta dell’avversario. Purtroppo, anche qui molte opportunità sono state perse. Tuttavia, Gabriel Vinatzer è riuscito dopo una bella combinazione di realizzare il 4:2. Il secondo tempo si è concluso sul punteggio di 4:3.

Nell’ultimo tempo, la nostra squadra ha iniziato a pagare qualcosa a causa del ritmo elevato del primo tempo. Con le gambe e la testa stanca sono stati commessi errori individuali che non sono rimasti impuniti. Il Cortina ha ribaltato il risultato e conduceva per 4:6 a due minuti dalla fine. Tim Linder accorciò le distanze dopo un tiro deviato ma sfortunatamente la partita si é conclusa sul risultato di 5:6.

Il tabellino

Classifica: Cortina p.ti 3 (1 partita); Fassa Falcons p.ti 0 (0); Gherdëina p.ti 0 (1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!