Andrew Crescenzi chiude il mercato del Bolzano

Andrew Crescenzi chiude il mercato del Bolzano

Il Bolzano chiude un sontuoso mercato 2018/19 assicurandosi le prestazioni di Andrew Crescenzi, il quale andrà a coprire l’ultimo tassello in attacco nel ruolo di centro.

La carriera del canadese nativo di Thornhill, prende forma nell’Ontario Junior Hockey  con il Villanova Knights; nel 2008 è draftato al settimo giro (128a scelta totale) dai Kitchener Rangers che, un anno più tardi, lo promuove in prima squadra facendolo debuttare in Ontario Hockey League, Lega nella quale tre anni che gli consentono di esordire in AHL sotto i colori dei Toronto Marlies. La seconda Lega nordamericana diventa stabilmente la casa del ventiseienne dal 2012, pur militando nella prima stagione anche in ECHL nei San Francisco Bulls di Pat Curcio, coach ben noto alle folle biancorosse. In sei stagioni, oltre ai Marlies, gioca anche per i Manchester Monarchs, coi quali vince la Calder Cup nel 2015, e gli Ontario Reign totalizzando 327 gare e 89 punti (35 goal e 54 assist). Il lavoro svolto nel corso degli anni è premiato lo scorso 14 novembre, quando i Los Angeles gli danno l’occasione di debuttare in NHL.

 Il nuovo attaccante biancorosso riesce ad abbinare le sue notevoli doti fisiche a un’ottima pattinata e un gran senso della posizione. Nel corso della sua carriera ha lavorato molto per migliorare la sua agilità e la sua esplosività, un lavoro che ha dato i suoi frutti e che ha reso Andrew il giocatore che è oggi. E’ un classico centro difensivo, bravo nei faceoffs, ma le sue doti offensive, il suo tiro e le capacità di segnare in tutte le situazioni, soprattutto nel traffico, non sono certo da sottovalutare: per questo motivo può essere schierato con efficacia sia in situazione di powerplay che di penalty killing.  

Alla prima esperienza in Europa, Crescenzi si aggregherà alla squadra guidata da coach Kai Suikkanen al termine del ritiro di Corvara.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!