L’Appiano ha scelto il suo head coach

L’Appiano ha scelto il suo head coach

L’Appiano affida a Tomas Demel la panchina dei Pirati lasciata vacante da Jarno Mensonen, trasferitosi al Klagenfurt nelle vesti di assistant coach.

Il quarantenne di nazionalità ceca nelle ultime tre stagioni ha ricoperto il doppio ruolo di giocatore-allenatore del Jablonec nad Nisou, formazione di terza divisione.
La lunga carriera da giocatore tra i professionisti, invece, inizia alla fine degli anni ’90 quando milita nel Vsetin che gli consentono di mettere in bacheca due titoli cechi. Al club moravo rimarrà legato fino al 2007, nonostante qualche “tradimento” nelle stagioni successive con gli slovacchi del Spisska Nova Ves, lo Znojemsti Orli, Sumperk, Ytong Brno e Zlin. Conclusa l’esperienza in Russia con il Lada Togliatti, nel 2008 torna in Patria messo sotto contratto dallo Znojemsti Orli che termina due anni più tardi; ripresa la strada per la Slovacchia si accasa allo Slovan Bratislava, al termine della Extraliga 2010/11 è chiamato dal Mlada Boleslav impegnato nella corsa alla salvezza che non avrà esito positivo. In Boemia si ferma altre tre stagioni e, nel 2013, vince la Prvni Liga (il campionato cadetto) senza, tuttavia, centrare la promozione al termine del girone di spareggio. Nel 2014 l’attaccante ha i primi contatti con lo Jablonec nad Nisou, dopo appena 11 gare si trasferisce agli slovacchi dello Zilina, tuttavia il suo è solo un arrivederci, perché dalla stagione 2015/16 è una presenza fissa tra i boemi settentrionali, come Capitano, nel primo anno, e successivamente, come già citato, nel doppio ruolo di giocatore-allenatore che, negli ultimi due campionati di terza divisione, lo portano a sfiorare la promozione, grazie alle sue doti caratterizzate da entusiasmo giovanile, passione, sportività e ferrea disciplina.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!