Brandon McNally, un attaccante di peso per i Wipptal Broncos

Brandon McNally, un attaccante di peso per i Wipptal Broncos

Il Wipptal Broncos mettono sotto contratto il terzo straniero con l’ingaggio di Brandon McNally; destinato al reparto offensivo lo statunitense può essere utilizzato indistintamente su entrambe le ali, buon pattinatore per la sua stazza fisica (188 cm di altezza per 95 kg. di peso), quest’estate ha lavorato anche come allenatore di powerskating. Lui è ciò che nel gergo hockeistico si chiama un vero “power forward”, il quale nonostante il buon potenziale offensivo va sempre là “dove fa male”, sia sottoporta che in balaustra, e non si tira indietro quando c’è da difendere un compagno di squadra.
Il ventiseienne mette in luce le sue doti sin dai tempi delle High School, quando con il Belmont Hill High (USHS-Prep) mette a referto 152 punti (60 goal e 92 assist) in 123 gare e, nella stagione 2010/11 colleziona 94‘ di penalità. Nel 2011 passa al Dartmouth College (NCAA) e partecipa alla prestigiosa Ivy League totalizzando 105 presenze, 65 punti (31 goal e 34 assit) e 196’ di penalità a carico, il suo nome finisce sul taccuino degli scout dei Montréal Canadiens che lo lanciano in AHL con il farm team degli Hamilton Bulldogs nel torneo 2014/15. Nella stagione successiva pur rimanendo legato ai Canadiens, si divide tra AHL (St. John’s IceCaps) e ECHL (Brampton Beast); il 2016/17 lo vede protagonista soprattutto in ECHL con gli Utah Grizzlies e Cincinnati Cyclones, nel mezzo due apparizioni in AHL coi San Diego Gulls. A Cincinnati diventa subito idolo dei tifosi che apprezzano sia i 140’ di penalità che i 37 punti finiti a referto. Confermato anche per il torneo 2017/18, Matt MacDdonald, coach della franchigia statunitense lo descrive così:

“Lui dà moltissimo alla nostra squadra con la sua abilità, la sua grinta ed il suo carattere impeccabile che ha dimostrato di avere sia sul ghiaccio come anche nello spogliatoio”.

L’ala, che gioca anche due incontri di AHL con i Chicago Wolves, lo ripaga con 46 punti (16 goal e 30 assist) in 71 match e 219’ di penalità.
Brandon non vede l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della sua carriera:

“Sono contentissimo di far parte della squadra dei Broncos nella prossima stagione. Ho sentito parlare bene della società e dell’Alta Val Isarco e non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra nuovi e di iniziare la stagione! Mi aspetto di vivere un grandissimo anno”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!