Cody Corbett completa il roster del Val Pusteria

Cody Corbett completa il roster del Val Pusteria

Il Val Pusteria chiude la campagna acquisti con l’ingaggio del quarto straniero, la scelta della dirigenza giallonera, dopo un’accurata valutazione, è caduta su Cody Corbett, il quale andrà ad occupare l’ultimo posto disponibile in difesa.

La carriera del ventiquattrenne (185 cm per 93 kg.) prende forma nel 2009 nei Stillwater High (United States High School del Minnesota), due anni più tardi si trasferisce agli Edmonton Oil Kings coi quali, in tre stagioni, vince due titoli di Western Hockey League (2012 e 2014) e 1 Memorial Cup (2014) a suon di punti (152 di cui 39 goal e 123 assist in 256 gare). I Lake Erie Monsters non si lasciano sfuggire il terzino statunitense e lo lanciano in AHL nel torneo 2014/15; un anno più tardi passa ai San Antonio Rampage e per due stagioni si divide tra AHL e ECHL dando manforte a Fort Wayne Komets, Colorado Eagles e  South Carolina Stingrays. Le prestazioni fornite gli danno l’opportunità di partecipare all’NHL Prospects Camp dei Colorado Avalanche. Nell’estate scorsa prende posto negli Idaho Steelheads (ECHL), ma dopo 35 match e 21 punti (3 goal e 18 assist) sbarca in Europa cercato dall’Orli Znojmo (EBEL): in 12 partite mette a referto 4 punti (2 goal e 2 assist).

Il commento di Michael Pohl:

“Cody è il tipo di giocatore che abbiamo cercato. Completo, buon fisico, preciso dalla linea blu e buon carattere. Sono molto contento!“

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!