AHL: un agosto a tutto mercato

AHL: un agosto a tutto mercato

(Comun. stampa AHL) – La formazione slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha presentato i primi nuovi stranieri per la prossima stagione: si tratta del difensore Jesse Jyrkkiö (FIN) e Doug Rose (Stati Uniti/in try-out). Diego Iori, detto “El Diablo”, ritorna nella sua squadra d’origine dei Fassa Falcons mentre dall’Egna arriva anche Hannes Oberrauch. L’HC Val Pusteria Lupi completa il suo roster con l’arrivo del difensore americano Cody Corbett. Ancora novità per l’EC Bregenzerwald che mette a roster altri due giovani. Altre conferme per Asiago e Fassa.

Jesenice presenta i primi stranieri

Dopo aver giocato in alcuni top-club di Finlandia, Austria, Svezia, Ungheria, Francia e Danimarca, il 29enne Jesse Jyrkkiö porterà la sua esperienza in forza in forza all’HDD SIJ Acroni Jesenice in vista della terza edizione della AHL. Il finlandese è un difensore che non disdegna sortite offensive ed ha una buona pattinata. Inoltre eccelle nella visione di gioco e nel tiro durante le azioni in superiorità numerica. L’ultima stagione di Jyrkkiö è stata alquanto movimentata con tre cambi di squadra:  prima il Fehervar AV19 (HUN) in Erste Bank Eishockey League, poi Mulhouse in Francia ed infine nel Gentofte Stars in Danimarca., mettendo a referto complessivamente 12 punti (1G/11A, PIM: 85) in 37 partite in totale. Inoltre i Campioni di Slovenia hanno messo sotto contratto (in try-out) l’americano Doug Rose. Il 24enne difensore inizierà la sua carriera in Europa proprio con i Red Steelers in Slovenia dopo aver passato quattro anni alla Neumann University nella NCAA III. In questi anni universitari, Rose ha realizzato 54 punti (20G/31A) in 101 partite. Per il nuovo difensore dei balcanici si registrano nell’ultima stagione anche 5 partite per i Macon Mayhem in Southern Professional Hockey League (2017/18).
 
Due giovani per l’ECB
Jonas Kutzer è un nuovo giovane per l’EC Bregenzerwald. Il 17enne ha giocato gli ultimi 4 anni con l’SC Rheintal in Svizzera. Kutzer ha concluso l’ultima stagione in forza ai Top Novizi Under 17 della sua formazione con un bottino di 7 punti (2G/5A). Inoltre Dominic Haberl continuerà a giocare per l’ECB anche nella stagione 2018/19. Il 22enne austriaco ha messo a referto 5 punti (1G/4A) in 19 partite di Alps Hockey League. Inoltre Haberl inizierà la sua terza stagione in forza ai Bulldogs di Dornbirn in EBEL. Haberl ha già giocato 112 partite nella maggiore lega austriaca segnando 6 punti (3G/3A). Haberl ha vinto in carriera un’edizione della Inter-National-League in forza al Lustenau.

Ultime notizie
error: Content is protected !!