Bressanone: altri due arrivi

Bressanone: altri due arrivi

E’ un mercato scatenato quello del Bressanone che sta completando il roster della stagione 2018/19 con gli acquisti di Martin Casanova Stua e Lukas Tauber, entrambi cresciuti nelle giovanili del Val Pusteria.

Casanova Stua, 27 anni, è un difensore che negli ultimi quattro anni ha militato nel Dobbiaco, club che ha preso parte alla Kärntner AHC Division 1. Il divieto di partecipazione imposto dalla FISG agli Icebears nella scorsa stagione l’ha dirottato in IHL Division 1 nel Val Pusteria Junior con il quale ha totalizzato 7 punti (2 goal e 5 assist) in 11 gare. Il terzino vanta una medaglia di bronzo vinta nel 2010 con la Nazionale Under 20 ai Mondiali di categoria di 1a Divisione B.

Tauber (nella foto di copertina), seppur 28enne, ha grande esperienza maturata nel corso di 10 anni di militanza tra i Lupi pusteresi coi quali ha partecipato a campionati di Serie A e Alps Hockey League; l’attaccante ha giocato anche nella serie cadetta con Caldaro e Merano e in Serie C con Dobbiaco e Bressanone. I Falcons, quindi, non sono una novità per l’ala destra. A Brunico Tauber ha vinto un campionato Under 19, 3 Supercoppe italiane e una Coppa Italia, oltre alla stessa medaglia di bronzo conquistata da Martin Stua in Nazionale Under 20.

Statistiche
Martin Casanova Stua
Lukas Tauber

Ultime notizie
error: Content is protected !!