Rinnovi in blocco per i Mastini Varese

Rinnovi in blocco per i Mastini Varese

(Comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Rinnovi importanti in ogni reparto per il Varese Hockey e Bertin ha un “ruolo” in più. Intanto Tommaso Teruggia elogia il lavoro della nuova società

Erik Mazzacane, Nicola Barban, Matteo Cesarini, Davide Bertin, Daniele Odoni: sono questi i giocatori che si sono presentati negli uffici di Via Albani per firmare i rinnovi per la nuova stagione. Tre difensori, un portiere e un attaccante per iniziare a dar forma ad un roster che vuole essere preparato al meglio in vista del raduno che prenderà il via il 20 agosto.

Iniziando dalla porta, Davide Bertin si ferma ancora a Varese per il terzo anno consecutivo, dando il suo contributo non solo alla Prima Squadra, ma anche alla gestione tecnica delle formazioni giovanili, dedicandosi ai bambini Under 11.

Nicola Barban, Erik Mazzacane e Matteo Cesarini saranno pronti a formare le linee difensive insieme ai compagni vecchi e nuovi, dando protezione maggiore ad una gabbia che lo scorso anno ha subito davvero troppo, mentre Daniele Odoni, con la sua tecnica e il suo potente tiro, dovrà cercare di conferire maggior sostanza al reparto avanzato, “storicamente” avaro di gol in queste ultime stagioni.

Tommaso Teruggia

Fresco di rinnovo è stato anche Tommaso Teruggia, il quale si esprime positivamente sul lavoro che la nuova società sta portando avanti e torna anche sulla passata stagione:

“La nuova società sta lavorando bene e si vedono già maggior organizzazione e pianificazione rispetto allo scorso anno, in cui si era fatto tutto di fretta a causa di una “fusione” che era maturata solo a pochi giorni dall’inizio del campionato. La squadra ne ha risentito anche a livello fisico, dato che non c’è stato il tempo per eseguire una buona preparazione atletica iniziale. Quest’anno è già diverso e arriveremo pronti al raduno, ciascuno con un proprio programma. L’arrivo dello straniero Marco Franchini ci potrò dare un grande aiuto. Lo conosco bene perchè ho giocato con lui, anche se in un campionato svizzero che comunque ha ritmi più bassi rispetto a questo di IHL, ma sono convinto che davvero potrà essere l’uomo gol del Varese e già si sta allenando in Canada per farsi trovare preparato. Una parola vorrei spenderla su Nicola Barban, che ha appena rinnovato il contratto: quando è in condizione fisica è uno dei difensori più forti che conosca, come aveva saputo dimostrare all’inizio della stagione scorsa. Dobbiamo tutti ritrovare quell’entusiasmo che aveva caratterizzato le prime partite di un anno fa, dove avevamo iniziato molto bene, sopperendo, proprio con l’entusiasmo, ai problemi che citavo prima in merito alla condizione atletica”.

Statistiche
Erik Mazzacane 
Nicola Barban
Matteo Cesarini
Davide Bertin
Daniele Odoni

Ultime notizie
error: Content is protected !!