Chiavenna: il nuovo coach è Pavel Kavcic

Chiavenna: il nuovo coach è Pavel Kavcic

Pavel Kavcic lascia la ValpEagle per trasferirsi al Chiavenna; il coach sloveno che tra gli anni ’80 e ’90 ha allenato a Milano sia Saima che Devils, conquistando lo Scudetto con i rossoneri,  e Asiago, è tornato in Italia nel 2016 chiamato dal Valpellice. Nella scorsa stagione il sessantenne si è diviso tra l’Under 19 dei Bulldogs e la ValpEagle, con la quale si è classificato al secondo posto in IHL Division I.

Statistiche

Di seguito il comunicato stampa con cui la società chiavennasca ne ha dato l’annuncio illustrando i programmi della prossima stagione

“Kavcic Pavel ,Sloveno nativo di Lubiana, con una notevole esperienza come giocatore e successivamente allenatore a livello nazionale ed internazionale ( Nazionale Slovena , HC Auronzo, HC Asiago ,HC Saima , Hc Devils , Hc Valpellice) , è il nuovo coach dell’Hockey Club Chiavenna per la stagione 2018/2019”.In questo incarico di Direttore Tecnico e Capo Allenatore sarà coadiuvato dai Ns Allenatori (freschi di patentino) Alberto Gallegioni e Guglielmo Guanella.
Lo ha dichiarato Enzo Bonazzola, Presidente del sodalizio chiavennasco, in occasione di un incontro finalizzato a conoscere i programmi futuri della società. “Dopo un attento esame della situazione basata sui risultati dello scorso anno considerato L’importante potenziale giovanile dell’Hockey Chiavenna – spiega il Presidente – si è deciso, per la stagione 2018-2019, di partecipare al campionato IHL DIVISION 1.
Decisione ponderata, frutto di una serie di considerazioni che hanno influito, sono state la precaria disponibilità della pista , indispensabile per un’adeguata preparazione al campionato, che crea difficoltà di gioco sino alla fine del girone di andata, la rosa sempre “contata” dei giocatori locali, motivi questi che ci hanno indotto a scegliere un campionato che ci consentirà di far partecipare anche i nostri giovani, che avranno così la possibilità di fare esperienza. Tale decisione non la consideriamo una rinuncia, bensì sprone per riuscire a riproporci ancora al campionato superiore, che per noi è stato molto importante.
Il nostro Progetto Sportivo , intende svilupparsi nei prossimi anni partendo da un consolidamento delle basi societarie, del parco sostenitori e da una maggiore valorizzazione degli atleti del nostro vivaio. L’Hockey Chiavenna è una società improntata sul volontariato che cerca con tutte le forze di occupare i nostri giovani nello SPORT con motivazioni agonistiche importanti, quali i campionati affrontati e a cui intendiamo ancora partecipare. In particolare per la stagione 2018-2019 saremo presenti: nel campionato IHL DIVISIONE 1 a cui sono iscritte 12 squadre suddivise in 2 gironi. I campionati giovanili si svilupperanno con selezioni U7 – U9 – U11(tornei Nazionali ed Engadinesi) – U13(con Hc Diavoli Sesto) e U17 Nazionale (con Hc Real Torino).
Crediamo sia importante dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare esperienza in un campionato che si preannuncia combattuto; nel frattempo porre basi solide al settore giovanile a garanzia di prosecuzione. Politica quindi di ampliamento del movimento hockeistico interno di Valle. I nostri ragazzi hanno accettato e manifestato la piena disponibilità al proseguimento del Progetto Sportivo della Società, dove, come da sempre, viene ribadito che atleti, dirigenti , collaboratori , tifosi e valligiani sono un’unica parte integrante dei valori che ci vedono così appassionati alla Nostra Maglia dell’HCC ai colori verde e blu”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!