Rittner Buam: confermati Julian Kostner e Fink, arriva Gabri

Rittner Buam: confermati Julian Kostner e Fink, arriva Gabri

(Comun. stampa Rittner Buam) – Con la conferma dei due attaccanti Julian Kostner e Kevin Fink e l´ingaggio del difensore Radovan Gabri i campioni d´Italia del Renon hanno definito il roster per la stagione 2018/19.

“Purtroppo i nostri difensori Hanno Tauferer e Max Ploner hanno chiuso la loro carriera per problemi di lavoro. Per questo motivo siamo ritornati sul mercato ed abbiamo preso ancora un difensore”

spiega il presidente del Renon Thomas Rottensteiner, che avrebbe voluto richiamare a Collalbo Emanuel Scelfo. L´ormai 39enne ha disputato dal 1995 al 2016 oltre 800 partite di campionato per i „Buam“, trasferendosi poi nelle ultime due stagioni in IHL al Caldaro ed all´Appiano, dove è stato spesso impiegato come difensore.

“Abbiamo parlato con lui, con la sua esperienza ci avrebbe potuto dare una grande mano ed era anche molto motivato, ma alla fine abbiamo dovuto rinunciare, perché con lui avremmo superato il massimo dei punti consentiti dall´Alps Hockey League. Peccato”, si rammarica Rottensteiner.

Radovan Gabri viene dai Broncos Vipiteno
Cosi la scelta è caduta sullo slovacco Radovan Gabri. Il terzino di stecca sinistra alto 181 cm per 85 kg ha giocato diversi anni nelle giovanili dell’Asiago e di conseguenza è considerato un giocatore di scuola italiana. Il 24enne è noto per la sua forza fisica negli scontri diretti ed oltre ad un buon tiro vanta ancora un ottimo potenziale offensivo.

Gabri ha festeggiato il suo debutto in Serie A nel 2014 con l’Asiago ed ha giocato contemporaneamente la Serie B con il Pergine. L´anno successivo è passato all´Egna, dove è rimasto due stagioni. Il primo anno, in Serie B, ha raccolto 30 punti (4 gol e 26 assist) in 35 partite di campionato, nella seconda stagione in Alps Hockey League ha segnato 3 reti e 12 assist in 40 incontri disputati. L´anno scorso Gabri ha disputato l´AHL con il Vipiteno, totalizzando in 43 partite 17 punti (3 gol e 14 assist).  Con un totale di 146 minuti di penalità subiti nelle ultime tre stagioni ha anche dimostrato di non essere uno che si tira indietro.

Confermati Julian Kostner e Kevin Fink
Il Renon ha anche prolungato di un altro anno i contratti con gli attaccanti Julian Kostner e Kevin Fink. Kostner, 1,82 m x 82 kg, ha 25 anni e la prossima sarà la sua settima annata nel team di Collalbo. L’attaccante di Renon ha festeggiato il successo 2017 nell´AHL, quattro scudetti con i “Buam” (2014, 2016, 2017 e 2018), due Coppe Italia (2014 e 2015) e l´anno scorso la Supercoppa, aggiudicandosi pure il titolo Under 20 nella stagione 2012/13. In 106 partite in AHL Kostner ha raccolto 34 punti (13 gol e 21 assist). In Serie A conta invece 172 presenze (19 reti e 18 assist).

 

Come Kostner, anche il 19enne Kevin Fink è cresciuto nelle giovanili del Renon Già tre anni fa ha debuttato in Serie A, collezionando 19 presenze nel massimo campionato italiano. Nel 2017 è stato fermo per infortunio, l´anno scorso ha segnato nell´Alps Hockey League i suoi primi tre gol in campionato. Fink ha anche giocato nelle Nazionali Under 18 e 20.

 

Il Renon collabora con il Trento nel settore giovanile
A partire da questa stagione i “Buam” collaboreranno inoltre con l´Hockey Trento nelle categorie giovanili Under 17 e Under 19. I ragazzi di Trento potranno giocare l´Under 19 con il Renon, mentre l’Hockey Trento metterà a roster i ragazzi altoatesini del 2003 e del 2002 nella categoria Under 17.

Statistiche
Julian Kostner
Kevin Fink
Radovan Gabri

Ultime notizie
error: Content is protected !!