Il mercato della AHL entra nel vivo

Il mercato della AHL entra nel vivo

(Comun. stampa AHL) – Ben quattro squadre annunciano l’arrivo di nuovi giocatori: HK SZ Olimpia Lubiana, EC Bregenzerwald, Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro ed Hockey Milano Rossoblu. Ma anche al capitolo riconferme il mercato è attivissimo. La notizia sicuramente della giornata arriva dal Veneto e precisamente dai Campioni in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 che allungano con un biennale il contratto dell’MVP Bardaro. Conferme anche per l’Hockey Milano Rossoblu, EC Bregenzerwald e VEU Feldkirch.

Ales Kranjc

La formazione dell’HK SZ Olimpia Lubiana si affida ai giocatori sloveni per la prossima stagione agonistica. In questo senso si registrano i nuovi arrivi del difensore Ales Kranjc e dell’attaccante Anej Kujavec. Il club della capitale slovena conta ora 19 giocatori sotto contratto e tutti sloveni. Tornando agli ultimissimi acquisti, la formazione balcanica acquisisce molta esperienza con Ales Kranjc: il 36enne difensore, ancora punto di forza della Nazionale slovena, ha già giocato per alcuni club in giro per l’Europa (Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Russia e Svezia). Nel suo palmares si ricorda il successo con i Campioni d’Ungheria del Fehervar AV19 nel 2011 mentre con l’HK Acroni Jesenice ha conquistato per tre volte il titolo di Slovenia (2005, 2006 e 2008). Nell’ultima stagione agonistica, Kranjc ha difeso i colori della formazione tedesca degli “Eispiraten” di Crimmtschau nella DEL 2 con cui il difensore ha raccolto 35 punti (2G/33A) in 52 partite. Per i Draghi Verdi si registra il ritorno dopo un anno passato in Svezia del giovane attaccante Kujavec. Il 19enne ha giocato con la formazione del Hudiksvalls HC Under 20 con cui ha realizzato 14 punti in 25 partite.

 
Patrick Ratz

Il Feldkirch aggiunge 10 giocatori al suo roster
Il VEU Feldkirch ha aggiunto altri 10 giocatori al suo roster per la stagione 2018/19. I difensori Patrick Ratz e Stefan Wiedmaier e gli attaccanti Niklas Gehringer, Daniel Fekete, Smail Samardzic, Kevin Puschnik (nella foto di copertina), Diethard Winzig, Benjamin Kyllönen, Christoph Draschkowitz e Martin Mairitsch saranno ancora in forza alla squadra del Vorarlberg per la prossima stagione. Ora il roster del VEU conta 21 giocatori in totale.

 
 
Georg Waldhauser

Vonbun è il primo acquisto per il Bregenzerwald
Felix Vonbun è il primo volto nuovo per l’ EC Bregenzerwald nella prossima stagione agonistica 2018/19. Il 19-enne difensore si è formato in Svizzera. Durante l’ultimo anno Vonbun è stato in forza per i GCK Lions di Zurigo nella U20 della Elite Junior A e per l’EC Wil nella prima Divisione svizzera.

Inoltre, Jonas Wohlgenannt sarà uno dei portieri dell’ EC Bregenzerwald per la stagione 2018/19. Il 19enne austriaco ha già giocato una partita di Alps Hockey League durante la prima stagione del torneo transnazionale (2016/17). Il giovane portiere, in precedenza, ha difeso la porta del tema giovanile svizzero del SC Reinthal tra il 2012 ed il 2016.
Ma non si ferma il mercato dell’ECB: Georg Waldhauser inizierà la sua sesta stagione con i „Wälder“ (2018/19). Il 25enne austriaco è stato un giocatore molto importante nella difesa dell’ECB. Nell’ultima edizione della AHL, Waldhauser ha collezionato 15 punti (3G/12A) in 40 partite della Alps Hockey League. In precedenza il grande e forte difensore ha conquistato due titoli della Inter-National-League (2013 e 2016) sempre in forza alla squadra del Vorarlberg.
 
 

Ultime notizie
error: Content is protected !!