Val Pusteria: infornata di giovani

Val Pusteria: infornata di giovani

Si avviano a conclusione le operazioni di mercato in casa Val Pusteria a cui manca un solo straniero per completare il roster: gli ultimi movimenti in entrata si sono concentrati su giovani leve, tutti destinati al reparto offensivo: hanno firmato per i brunicensi Felix Brunner, Alessio Piroso e Lukas de Lorenzo Meo.

Brunner, 22 anni, non dovrà percorrere molta strada per raggiungere la nuova destinazione, avendo giocato nella scorsa stagione a  Vipiteno. Austriaco cresciuto nelle giovanili dei Broncos, con le quali ha vinto il titolo Under 20 nel 2012, dopo le esperienze nella terra natìa e in Nordamerica, è tornato in Alta Val d’Isarco nella scorsa stagione in cui ha totalizzato 40 presenze e 11 punti (4 goal e 7 assist) in Alps Hockey League, 1 gara in IHL Elite e 2 partite e 1 goal in IHL Division I.

Piroso, 21 anni, torna in Italia dopo un anno trascorso in Canada nei St. George Ravens, formazione della Greater Metro Hockey League; la positiva esperienza si è chiusa con il secondo posto e 92 punti all’attivo (43 goal e 49 assist) in 52 match che l’hanno reso il sesto miglior marcatore della squadra. Giocatore fisico ed aggressivo, si presenterà a Brunico forte di 2 campionati Under 18 (2011 e 2014) e 1 di INL (2014) in bacheca.

De Lorenzo Meo, 16 anni, si è conquistato la conferma dei Lupi giallo nerigrazie alle prestazioni sfornate con l’under 17 (54 punti in 31 partite) e Under 19 (46 punti in 30 incontri), delle quali è risultato il migliore marcatore, un trend che ha avvalorato quanto già mostrato nell’Under 16 nelle annate passate. Nella scorsa stagione è stato impiegato anche in IHL Division I totalizzando 10 punti (3 goal e 7 assist) in 5 match. Giocatore di grande talento, continuerà la crescita nell’Under 19, ma avrà l’opportunità di fare esperienza in AHL, come affermato dal Direttore Sportivo Michael Pohl.

Statistiche
Felix Brunner
Alessio Piroso
Lukas de Lorenzo Meo

Ultime notizie
error: Content is protected !!